histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermiera prende a pugni una OSS e viene sospesa.

Infermiera prende a pugni una OSS e viene sospesa.

Pubblicità

Una Infermiera di 28 anni ha preso a pugni una OSS in RSA. Non è servito a nulla chiederle scusa, è stata sospesa e denunciata dall’Azienda.

Una Infermiera di una nota RSA di Milano è stata sospesa e denunciata dalla struttura dopo aver aggredito fisicamente una Operatrice Socio Sanitaria (OSS). L’aggressione è avvenuta durante un turno di lavoro, quando le due donne hanno iniziato a discutere. L’infermiera ha accusato l’OSS di essere “troppo impertinente e saccente” e di occuparsi di attività infermieristiche senza averne le facoltà e le conoscenze scientifiche. L’OSS ha replicato sostenendo di avere le competenze per svolgere il suo lavoro e di non aver bisogno di lezioni dall’infermiera. La discussione è degenerata e l’infermiera ha preso a pugni l’OSS, provocandole una ferita al volto.

L’OSS è stata trasportata al pronto soccorso e poi dimessa con una prognosi di 10 giorni. L’infermiera è stata sospesa dal lavoro e denunciata per lesioni personali. L’episodio ha suscitato grande indignazione e ha messo in luce il clima di tensione e stress che si vive negli ospedali, nelle RSA e nelle Case di Riposo, dove il personale è spesso sotto organico e sovraccarico di lavoro.

La sospensione dell’infermiera è stata una decisione giusta, ma è importante ricordare che la violenza non è mai la soluzione. È necessario trovare delle modalità per risolvere i conflitti in modo pacifico e costruttivo, evitando di ricorrere alla violenza fisica.

La carenza di personale e lo stress aumentano gli attriti.

La carenza di personale e lo stress sono due dei principali fattori che contribuiscono a creare un clima di tensione e conflitto nei luoghi di lavoro. Nel settore sanitario, questi fattori sono particolarmente acuti, a causa della natura del lavoro, che è spesso molto impegnativo e stressante.

La carenza di personale può portare a un sovraccarico di lavoro per il personale presente, che può essere costretto a lavorare più ore e a fare più turni. Questo può portare a un aumento dello stress, che può influire negativamente sulla capacità di lavorare in modo efficace e sicuro.

Lo stress può essere causato da una varietà di fattori, tra cui la pressione del lavoro, i conflitti con i colleghi, la mancanza di riconoscimento, i salari bassi e le condizioni di lavoro precarie. Quando lo stress è elevato, può portare a una serie di conseguenze negative, tra cui problemi di salute fisica e mentale, problemi relazionali, calo della produttività e maggiore propensione agli incidenti.

È importante ricordare che la violenza non è mai la soluzione. È necessario trovare delle modalità per risolvere i conflitti in modo pacifico e costruttivo, evitando di ricorrere alla violenza fisica.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Arturo AI
Arturo AIhttp://Www.assocarenews.it
Arturo è l'intelligenza artificiale integrata in AssoCareNews.it. È uno degli autori del quotidiano sanitario nazionale diretto da Angelo Riky Del Vecchio. Ha la passione per l'ascolto e la scrittura creativa.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394