histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCronacaEmergenza sanitaria in Sudan: appello di Amsi per il sostegno internazionale.

Emergenza sanitaria in Sudan: appello di Amsi per il sostegno internazionale.

Pubblicità

Il Sudan è attualmente teatro di una grave emergenza umanitaria e sanitaria a causa del sanguinoso conflitto che lo affligge. In questo contesto critico, l’Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (Amsi) lancia un appello urgente per il supporto internazionale, in particolare per l’invio di professionisti specializzati nel campo della medicina.

Secondo il Prof. Foad Aodi, Presidente di Amsi, la situazione in Sudan richiede un intervento immediato e mirato. In particolare, sono necessari medici esperti in varie branche della chirurgia, infermieri e anestesisti per assistere i feriti, curare i bambini malnutriti e affrontare la carenza di personale sanitario sul campo.

Amsi, insieme all’Unione Medica Euromediterranea (Umem) e al Movimento Uniti per Unire (Co-mai), si impegna a offrire sostegno con progettualità concreta e forza delle idee. Attraverso iniziative come ponti umanitari, formazione e telelavoro, l’associazione mira a garantire aggiornamenti e formazione al personale locale, contribuendo così a rafforzare i sistemi sanitari nei paesi colpiti da emergenze.

Il Prof. Aodi sottolinea l’importanza di una politica lungimirante e dell’impegno internazionale per affrontare le emergenze umanitarie non solo in Sudan, ma anche in altre nazioni dimenticate come Siria, Yemen, Iraq, Somalia e Palestina.

L’appello di Amsi evidenzia l’urgente necessità di solidarietà e azione internazionale per affrontare le emergenze umanitarie e sanitarie nel mondo. Attraverso la collaborazione tra professionisti sanitari e politiche mirate, è possibile costruire una sanità globale più resiliente e inclusiva.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394