histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaCollaborazione tra Ordine degli Infermieri e Polo Universitario per migliorare la formazione.

Collaborazione tra Ordine degli Infermieri e Polo Universitario per migliorare la formazione.

Pubblicità

L’Ordine delle professioni infermieristiche di Agrigento ha recentemente incontrato i coordinatori delle unità operative presso il San Giovanni di Dio per discutere e potenziare i programmi di tirocinio in ospedale e i laboratori universitari.

L’obiettivo principale è migliorare la formazione degli studenti in infermieristica e garantire uno standard assistenziale adeguato per il futuro.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di Salvatore Occhipinti, presidente di Opi Agrigento, insieme a Salvatore Pantalena, segretario dell’Ordine e responsabile del laboratorio universitario, e Antonino Venezia, consigliere dell’Ordine e responsabile delle attività professionalizzanti di Agrigento, ha affrontato diversi aspetti chiave:

  • Gestione dei Tirocini: Sono stati discussi i dettagli sulla gestione dei tirocini nelle diverse unità operative ospedaliere, con l’obiettivo di fornire agli studenti un’esperienza pratica significativa.
  • Laboratori Universitari: È stata posta particolare attenzione alle prove di laboratorio presso il Polo universitario di Agrigento, durante le quali gli studenti saranno valutati dai tutor clinici per le loro competenze e abilità.

Salvatore Occhipinti ha enfatizzato l’importanza di questi tirocini e laboratori, sottolineando che “miglioriamo la formazione e garantiamo uno standard assistenziale adeguato. Così facciamo in modo che gli studenti acquisiscano le conoscenze utili al loro inserimento nel mondo del lavoro”.

La collaborazione tra l’Ordine degli Infermieri e il Polo universitario rappresenta un passo fondamentale per elevare la qualità della formazione degli studenti in infermieristica. Questi sforzi congiunti mirano a preparare gli studenti in modo efficace per affrontare le sfide del settore sanitario e garantire un’assistenza di alta qualità ai pazienti in futuro.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394