histats.com
domenica, Maggio 19, 2024
HomeAmministrativiAumenti stipendi per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Sarà un luglio più...

Aumenti stipendi per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Sarà un luglio più ricco grazie al taglio fiscale.

Pubblicità

Buone notizie in arrivo per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie. Grazie al taglio fiscale riceveranno un vero e proprio bonus in busta paga. Ma a quanto ammonterà?

Tutti i giornali riportano che tra poche settimane partiranno i sei mesi in cui alcuni lavoratori potranno beneficiare di una busta paga “più pesante”, per effetto delle decisioni prese sia con la Legge di Bilancio sia con il Decreto Lavoro appena approvato. Il beneficio sarà riscontrato anche da Infermieri, Infermieri Pediatrici, OSS, Ostetriche, Fisioterapisti, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici del Servizio Sanitario Nazionale e delle aziende sanitarie/ospedaliere private.

A partire dal 1° Luglio, di fatti, l’INPS riporta che ci sarà uno sgravio contributivo predisposto dal datore di lavoro a tutte le persone che soddisfano i seguenti requisiti: chi non eccede i 2.692 euro di stipendio mensile avrà un taglio del cuneo fiscale del 6%, che diventa 7% entro 1.923 euro.

Facciamo qualche esempio: il guadagno per un lavoratore nella fascia 10-25 mila euro lordi annui (prima soglia) è di un massimo di 864 euro, che diventano 754 per chi ne guadagna oltre 27.500 (livello supplementare). Ovviamente, a seconda delle varie retribuzioni ci saranno dei guadagni diversi.

Ogni lavoratore potrà chiedere ausilio ad un CAF (Centro Assistenza Fiscale) per capire quanto potrebbe beneficiare. Per chi percepisce la tredicesima, il bonus è del 4%.

Ricordiamo, infine, che il dipendente non dovrà fare nulla: verrà tutto in automatico per le mensilità del periodo Luglio-Dicembre 2023.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394