histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAggiornamento Tecnologico dell’Acceleratore Lineare di Radioterapia dell’Ospedale di Agrigento: torna a pieno...

Aggiornamento Tecnologico dell’Acceleratore Lineare di Radioterapia dell’Ospedale di Agrigento: torna a pieno regime.

Pubblicità

L’acceleratore lineare del presidio ospedaliero “San Giovanni di Dio” di Agrigento è tornato a pieno regime oggi, lunedì 25 marzo, dopo un intervento di aggiornamento tecnologico finalizzato a potenziare la sua funzionalità ed efficienza.

Aggiornamento Tecnologico a Norma di Legge.

Tutto è stato eseguito secondo il cronoprogramma prestabilito. L’upgrade dell’apparecchiatura, dedicata ai trattamenti radioterapici, è stato realizzato con un investimento significativo di oltre novecento mila euro da parte dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento.

Miglioramento della Qualità e Velocità dei Trattamenti.

L’obiettivo dell’intervento è stato quello di incrementare la qualità delle prestazioni erogate, aumentando contemporaneamente il numero dei trattamenti e la loro velocità. Grazie a questo aggiornamento, la comunità agrigentina può ora beneficiare di un apparecchio all’avanguardia, allineato ai più moderni standard tecnologici in campo radioterapeutico.

Dichiarazione del Direttore dell’Unità Operativa di Radioterapia di Agrigento.

Secondo il direttore dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia di Agrigento, Michele Bono, l’installazione dei nuovi moduli hardware comporterà un’indubbia miglioria nelle possibilità di cura per tutti i pazienti del comprensorio.

Conclusione.

L’aggiornamento tecnologico dell’acceleratore lineare della radioterapia dell’ospedale di Agrigento rappresenta un passo avanti significativo nella cura e nel trattamento dei pazienti. L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha dimostrato un impegno concreto nel fornire servizi sanitari di alta qualità, garantendo alla comunità agrigentina un servizio radioterapico all’avanguardia e conforme alle normative più recenti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394