histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAiop e Censis presentano 21° Rapporto Ospedali&Salute.

Aiop e Censis presentano 21° Rapporto Ospedali&Salute.

Pubblicità

Aiop e Censis presentano il 21° Rapporto Ospedali&Salute. “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la deriva di una Sanità per Censo”.

Mercoledì 27 marzo 2024, Ore 10, Palazzo Wedekind, Piazza Colonna, Roma.

Mercoledì 27 marzo 2024, alle ore 10, presso Palazzo Wedekind, in Piazza Colonna, a Roma, si terrà la presentazione del 21° Rapporto Ospedali&Salute “Reinventiamo il Servizio Sanitario. Come evitare la deriva di una Sanità per Censo”, promosso da Aiop, l’Associazione Italiana delle aziende sanitarie ospedaliere e territoriali e delle aziende socio-sanitarie residenziali e territoriali di diritto privato, e realizzato dal Censis.

Il Rapporto è uno strumento di monitoraggio dell’efficacia e dell’efficienza del sistema ospedaliero italianoin entrambe le sue componenti, di diritto pubblico e di diritto privato e offre una valutazione del Servizio Sanitario Nazionale basata su analisi oggettive, che tengono conto sia dei dati ufficiali pubblicati dal Ministero della Salute e da Agenas sia dell’esperienza diretta dei pazienti, garantendo in tal modo rigore metodologico e terzietà della valutazione.

Tra liste d’attesa, ricorso alla sanità a pagamento e nomadismo sanitario, viene analizzata la trasformazione del nostro SSN e misurato l’effetto erosivo sulla coesione sociale.

Il fine è quello di offrire un’enciclopedia sempre aggiornata e che raccolga tutte le conoscenze utili a sviluppare strategie di conservazione e recupero di una sanità davvero per tutti.

Interverranno Orazio Schillaci, Ministro della Salute, Barbara Cittadini, Presidente nazionale Aiop, Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis, Angela Adduce, Ispettore generale capo dell’Ispettorato generale per la spesa sociale della Ragioneria generale dello Stato, Ministero dell’Economia e delle Finanze, Americo Cicchetti, Direttore Generale, Ex Direzione generale della programmazione sanitaria, Ministero della Salute, Domenico Mantoan, Direttore Generale Agenas, Ugo Cappellacci, Presidente XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati, Davide Faraone, Capogruppo XII Commissione Affari Sociali, Camera dei Deputati, Beatrice Lorenzin, Componente 5ª Commissione Programmazione economica, Bilancio, Senato della Repubblica, Ylenja Lucaselli, Presidente Collegio d’Appello, Capogruppo V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, Camera dei Deputati, Elena Murelli, Componente 10ª Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale, Senato della Repubblica, Francesco Zaffini, Presidente della 10ª Commissione Affari sociali, sanità, lavoro pubblico e privato, previdenza sociale, Senato della Repubblica, Gabriele Pelissero, Vicepresidente nazionale Aiop.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394