histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomePrimo PianoCronacaScontro tra elicottero ed aereo da turismo: 5 morti e 2 feriti.

Scontro tra elicottero ed aereo da turismo: 5 morti e 2 feriti.

Pubblicità

Scontro tra elicottero ed aereo da turismo: 5 morti e 2 feriti. Accaduto in Valle D'Aosta.

Scontro tra elicottero e aereo da turismo: 5 morti

E’ di cinque vittime accertate e due feriti, al momento, il bilancio di un incidente aereo che si è verificato questo pomeriggio in Valle d’Aosta sul ghiacciaio del Ruithor. Lo scontro ha coinvolto un aereo da turismo e un elicottero. Le cinque vittime sono state recuperate dagli uomini del soccorso alpino. A quanto apprende l’Adnkronos, ci sarebbe ancora una persona incastrata tra i rottami e non si conoscono le sue condizioni. Sul posto al lavoro i soccorritori per estrarla.

Secondo le prime notizie uno dei due velivoli sarebbe di una ditta privata, che farebbe tour di elisky da Courmayeur. Sul posto la Protezione civile con guide e tecnici del Soccorso Alpino Valdostano, squadre dei Vigili del fuoco e personale medico. I due feriti sono stati trasportati al Pronto soccorso e sono in fase diagnostica mentre sulla nazionalità delle 5 vittime sono in corso accertamenti. L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (ANSV) ha disposto l’apertura di un’inchiesta di sicurezza e l’invio di un team investigativo sul luogo dell’incidente.

Fonte: Adnkronos 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394