histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
Pubblicità

Archivi Giornalieri: Mar 12, 2024

Fials Potenza denuncia la carenza di personale al Presidio Ospedaliero di Pescopagano.

Giuseppe Costanzo, Segretario Generale della Fials Potenza, torna a denunciare la grave carenza di personale all'ospedale di Pescopagano.

Fuga degli Infermieri Bolognesi: il richiamo del Regno Unito.

Il presidente dell'Ordine degli Infermieri, Pietro Giurdanella, ha lanciato l'allarme: sempre più infermieri bolognesi stanno ricevendo offerte allettanti per trasferirsi all'estero, mettendo a rischio la stabilità del sistema sanitario locale.

Stop violenza contro gli operatori sanitari. Sanità privata prevede misure ad hoc nel CCNL.

Stop alla violenza contro gli operatori sanitari. E la sanità privata prevede misure ad hoc nel CCNL.

Individuate specifiche alterazioni metaboliche nel cervello dei pazienti schizofrenici.

Una ricerca sulla schizofrenia che apre la strada alla possibilità di diagnosticare e seguire la patologia con maggiore precisione e tempestività.

Aggressione infermieri a Genova: Baldini (Enpapi) chiede soluzioni urgenti.

L'Ente nazionale di previdenza e assistenza della professione infermieristica ENPAPI condanna l'aggressione a tre infermieri del Pronto Soccorso dell'ospedale Galliera di Genova e chiede alle istituzioni un impegno concreto per la sicurezza del personale sanitario.

Cordoglio a Tor Vergata per la scomparsa di Asia Semeraro, giovane studentessa in Infermieristica.

Cordoglio per la scomparsa di Asia Semeraro. La Presidente del CDL in Infermieristica di Tor Vergata, Rosaria Alvaro, esprime vicinanza alla famiglia.

Lutto nel mondo dell’infermieristica per la scomparsa della studentessa Asia Semeraro.

Asia Semeraro, giovane studentessa in Infermiestica, 22 anni, originaria di Ostuni, è stata stroncata da un malore improvviso.

Infermieri e aggressioni: il 40,2% dei colleghi lamentano a FNOPI di aver subito violenza.

Aggressioni agli infermieri, nel 2023 i dati si confermano allarmanti: il 40,2% degli intervistati denuncia anche più casi in un anno.

Nursing Up. Violenza contro i professionisti della salute: report sui fatti recenti.

Salute, Nursing Up De Palma: «Giornata contro la violenza ai professionisti sanitari. Nostro report sui fatti di cronaca più recenti. Le aggressioni si sono fatte sempre più brutali. Siamo arrivati ai tentativi di strangolamento, ai calci ad altezza volto, e finanche alle pistole!»

Nursing Up. Ben 1750 euro a settimana nel Regno Unito e 2900 euro al mese in Olanda per gli Infermieri.

Salute, Report Nursing Up. De Palma: «I paesi europei alzano il tiro con le proprie proposte economiche e puntano dritto agli infermieri italiani, le figure più specializzate del Vecchio Continente».

Nursind: gli infermieri sono le vittime principali delle aggressioni in sanità.

In occasione della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, il Nursind denuncia il triste primato degli infermieri come categoria più colpita dalle aggressioni.

Ambulatorio Infermieristico di Vieste: informazioni e servizi dell’ASL di Foggia.

L'Ambulatorio Infermieristico di Vieste è un servizio importante per la comunità locale. Situato in Località Coppitella, è gestito da un team di infermieri esperti e qualificati.

FIALS Imola scende in piazza: basta doppi e tripli turni, serve assumere Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Il sindacato FIALS di Imola scende in piazza: basta doppi e tripli turni, serve assumere Medici, Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Terapia fagica e anticorpi monoclonali, insieme ai nuovi antibiotici, sono la chiave per intervenire contro i microrganismi resistenti.

Terapia fagica e anticorpi monoclonali, insieme ai nuovi antibiotici, sono la chiave per intervenire contro i microrganismi resistenti. Al convegno internazionale di Venezia presentato anche l’intergruppo per prevenzione e controllo delle Malattie Infettive e Tropicali alla presenza di parlamentari e clinici.

Most Read

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394