histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeStudentiMaster e Laurea Magistrale Scienze Infermieristiche ed OstetricheInfermieri Hi-Tech: a Roma Master sala operatoria e coordinamento

Infermieri Hi-Tech: a Roma Master sala operatoria e coordinamento

Pubblicità

Infermieri Hi-Tech: a Roma Master sala operatoria e coordinamento

Utilizzare i robot in sala operatoria e le più recenti tecniche di sterilizzazione delle strumentazioni; gestire il lavoro in équipe con i chirurghi e puntare al miglioramento continuo della qualità nei processi organizzativi: la professione infermieristica è oggi una realtà complessa e ipertecnologica che richiede una formazione continua e al passo con i tempi.

Lo riferiscono i colleghi di Insalutenews. Due Master per le professioni sanitarie al via a ottobre 2018 presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma formano l’infermiere hi-tech proiettandolo con sicurezza nel mondo del lavoro. Oltre 250 tra infermieri e neo laureati hanno già scelto i corsi di “Assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria” e “Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie” ottenendo importanti soddisfazioni. A un anno dalla fine del tirocinio, infatti, il 92% degli studenti post-lauream UCBM ha trovato lavoro in realtà di tutta Italia.

“Potenziare le competenze in ambito organizzativo-gestionale e di dimestichezza con le strumentazioni e i protocolli più avanzati, specie in un contesto multiprofessionale e multidisciplinare come UCBM dove scienza medica e tecnologie si integrano nel percorso di studi, si è rivelata nel tempo una scelta apprezzata dai giovani studenti neo laureati e dalle aziende pubbliche e private che attingono ai professionisti formati al Campus Bio-Medico”, sottolinea il Rettore dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, Raffaele Calabrò.

Il Master universitario di I livello in Assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria (durata 18 mesi, 60 CFU) al via il 18 ottobre 2018 (termine iscrizioni il 21 settembre) sviluppa competenze avanzate nell’ambito dell’assistenza infermieristica, in particolare prima, durante e dopo l’operazione chirurgica. Caratterizzato dalla didattica part time, forma figure di strumentista di sala per chirurgia generale e specialistica di alto livello, in grado di assistere il paziente chirurgico, utilizzare in sicurezza la strumentazione e gestire la manutenzione dei medical device in uso presso il blocco operatorio.

Il Master universitario di I livello in Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie (durata 12 mesi, 60 CFU) al via il 23 ottobre 2018 (termine iscrizioni 9 ottobre) forma professionisti sanitari in grado di coordinare le attività nelle strutture socio-sanitarie. Il Master, erogato in parte in aula e in parte online, sviluppa competenze avanzate nell’area organizzativa e gestionale al fine di attuare politiche di programmazione sanitaria e interventi volti al miglioramento continuo della qualità.

Entrambi i Master offrono un tirocinio formativo che potrà essere svolto presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico accreditato JCI (Joint Commission International), rispettivamente di 150 ore (equivalente a 16 CFU) e 450 ore (tra tirocinio e project work, pari a 18 CFU). Vi aspettiamo nel Lazio!

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394