histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeCronacaCulturePinuccio (Striscia la Notizia): i social stanno creando patologie psichiatriche e solitudine.

Pinuccio (Striscia la Notizia): i social stanno creando patologie psichiatriche e solitudine.

Pubblicità

Nell’era della felicità aumentata i social network possono portate a patologie della mente e a solitudini che poi tali non sono. Pinuccio presenta il suo “Annessi e connessi”.

Continua l’appuntamento con la rubrica “Book: libri & letture“. Questa volta abbiamo seguito la presentazione del volume “Annessi e connessi” di Alessio Giannone (in arte Pinuccio di Striscia la notizia), Mondadori Editore, 2020.

Il libro è stato presentato qualche giorno fa a San Marco in Lamis (Gargano, Foggia, Puglia) in occasione della Il ritorno Rassegna Letteraria “Pagine d’Autore“, voluta dalla bravissima Carla Bonfitto.

Il famoso giornalista del TG satirico “Striscia la notizia” ha deliziato un pubblico numeroso e attento su un tema molto attuale che riguarda i Social Network parlando di felicità aumentata e di gratificante solitudine.

È stata una serata molto divertente, piena di ironia, pungente, come d’altra parte tutti ci aspettavamo, ma anche riflessiva (ed istruttiva) se rivolto all’uso distorto con cui molti si approcciano al mondo di Facebook, Twitter, Tik Tok, Linkedin, Instagram e altri social.

Tra una battuta e un’altra, con quel suo accento caratteristico, attraente, esilarante, spontaneo, Pinuccio ci ha insegnato in fondo come funziona la vita ai tempi dei Social.

“E quando osservo gli altri sui social cosa vedo? Vedo quasi esclusivamente felicità. Ma è tutto vero?”.

Un volume assolutamente da leggere scritto da chi non è un sanitario, ma che potrebbe dare molti spunti ai sanitari per affrontare possibili patologie della mente che potrebbero sopraggiungere a breve.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394