histats.com
domenica, Settembre 26, 2021
Pubblicità
HomeCronacaCulturePinuccio (Striscia la Notizia): i social stanno creando patologie psichiatriche e solitudine.

Pinuccio (Striscia la Notizia): i social stanno creando patologie psichiatriche e solitudine.

Nell’era della felicità aumentata i social network possono portate a patologie della mente e a solitudini che poi tali non sono. Pinuccio presenta il suo “Annessi e connessi”.

Continua l’appuntamento con la rubrica “Book: libri & letture“. Questa volta abbiamo seguito la presentazione del volume “Annessi e connessi” di Alessio Giannone (in arte Pinuccio di Striscia la notizia), Mondadori Editore, 2020.

Il libro è stato presentato qualche giorno fa a San Marco in Lamis (Gargano, Foggia, Puglia) in occasione della Il ritorno Rassegna Letteraria “Pagine d’Autore“, voluta dalla bravissima Carla Bonfitto.

Il famoso giornalista del TG satirico “Striscia la notizia” ha deliziato un pubblico numeroso e attento su un tema molto attuale che riguarda i Social Network parlando di felicità aumentata e di gratificante solitudine.

È stata una serata molto divertente, piena di ironia, pungente, come d’altra parte tutti ci aspettavamo, ma anche riflessiva (ed istruttiva) se rivolto all’uso distorto con cui molti si approcciano al mondo di Facebook, Twitter, Tik Tok, Linkedin, Instagram e altri social.

Tra una battuta e un’altra, con quel suo accento caratteristico, attraente, esilarante, spontaneo, Pinuccio ci ha insegnato in fondo come funziona la vita ai tempi dei Social.

“E quando osservo gli altri sui social cosa vedo? Vedo quasi esclusivamente felicità. Ma è tutto vero?”.

Un volume assolutamente da leggere scritto da chi non è un sanitario, ma che potrebbe dare molti spunti ai sanitari per affrontare possibili patologie della mente che potrebbero sopraggiungere a breve.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394