histats.com
domenica, Maggio 16, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCronacaCoronavirus Italia: epidemia fuori controllo, nelle prossime ore restrizioni drastiche.

Coronavirus Italia: epidemia fuori controllo, nelle prossime ore restrizioni drastiche.

Coronavirus Italia: epidemia ormai fuori controllo, nelle prossime ore ci saranno decisioni drastiche su coprifuoco e restrizioni. Lockdown ormai inevitabile.

Coronavirus, in Italia l’epidemia è fuori controllo. I numeri degli ultimi bollettini si aggravano giorno dopo giorno sensibilmente e gli esperti sono ormai sicuri: servono misure drastiche da subito.

Epidemia non più controllabile.

Ne è sicuro il dottor Massimo Galli, primario infettivologo dell’ospedale Sacco di Milano, uno dei massimi esperti che sta seguendo l’epidemia fin dall’inizio.

Sulla gravità della situazione si è così espresso ieri sera: “E’ chiaramente già uscita dal controllo, non si può pensare che con migliaia di infetti identificati ogni giorno si possa seguire il tracciamento tradizionale.

Per questo sono assolutamente necessari provvedimenti restrittivi, ne sono stati presi già di significativi, ma il punto è vedere se possono effettivamente funzionare.

E il tempo a disposizione per verificarlo è molto limitato”.

Ricoveri in Terapia Intensiva raddoppieranno: l’allarme degli anestesisti.

“Temiamo un raddoppio dei ricoveri in Terapia intensiva entro 15 giorni, se la curva dei contagi manterrà l’attuale andamento e nell’attesa di vedere gli effetti delle misure dell’ultimo dpcm: quello sarà il punto di rottura ed il momento in cui entreremo in crisi perchè la dotazione organica disponibile di anestesisti-rianimatori non sarà sufficiente a fare fronte all’emergenza”. Questo l’allarme lanciato da Alessandro Vergallo, presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani.

Misure drastiche necessarie nelle prossime ore.

Cento ricercatori e scienziati si sono espressi unitamente affermando che “Come scienziati, ricercatori, professori universitari riteniamo doveroso ed urgente esprimere la nostra più viva preoccupazione in merito alla fase attuale di diffusione della pandemia da Covid-19”.

La lettera è arrivata al Presidente Mattarella e al primo ministro Conte.

Cosa succederà? Tra coprifuoco e lockdown.

Al coprifuoco di Lombardia e Lazio si aggiunge da Lunedì quello del Piemonte. La Campania ha proclamato il proprio Lockdown e ieri sera ci sono stati scontri sotto al palazzo della Regione.

Nelle prossime ore si aspettano però nuove misure, più drastiche dell’ultimo DPCM. A far tenere il fiato sospeso sarà quindi il bollettino di oggi. Ma sono veramente in pochi gli esperti a scommettere che i nuovi positivi saranno meno di 15.000.

Mentre i nuovi ricoverati in Terapia Intensiva viaggiano ad una media di 40-50 al giorno da una decina di giorni.

Comitato di Redazione
Comitato di Redazione
Servizio Redazionale.
RELATED ARTICLES

4 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394