histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaCertificazione di Qualità per la Centrale di Sterilizzazione di Arezzo.

Certificazione di Qualità per la Centrale di Sterilizzazione di Arezzo.

Pubblicità

Centrale di Sterilizzazione del San Donato di Arezzo Rinnova la Certificazione di Qualità ISO 9001-2015.

AREZZO. La Centrale di Sterilizzazione dell’Ospedale San Donato di Arezzo ha ottenuto per la terza volta consecutiva la certificazione ISO 9001-2015, riconfermando l’impegno costante nella fornitura di servizi di alta qualità e sicurezza. La dr.ssa Patrizia Russo, coordinatrice della struttura, ha sottolineato l’importanza della certificazione come risultato e avvio di un percorso volta a garantire la massima sicurezza per i servizi offerti e gli utenti.

La certificazione ISO riguarda specificamente le attività di ricondizionamento di dispositivi medici riutilizzabili e sterilizzati. Il rapporto di valutazione, stilato dalla società certificatrice, ha evidenziato l’assenza di criticità organizzative o logistiche durante l’audit e ha rilevato l’attivazione degli elementi di miglioramento suggeriti nelle fasi precedenti.

La Centrale di Sterilizzazione, che opera in stretta collaborazione con il blocco operatorio e la Direzione Medica di Presidio Ospedaliero (DMPO) di Arezzo, occupa una superficie di circa 500 metri quadrati. Dotata di tecnologie avanzate, gestisce in modo informatizzato l’intero processo di sterilizzazione, garantendo un monitoraggio costante della tracciabilità dei cicli, dei kit e dello strumentario sterilizzato.

Il rapporto ha enfatizzato l’applicazione appropriata degli “indicatori di processo”, che consentono alla Centrale di Sterilizzazione di attuare azioni di miglioramento continuo delle performance. La gestione delle risorse umane è stata elogiata per la sua attenzione, puntualità e per la formazione mirata, che evidenzia un eccellente clima organizzativo, l’alta professionalità del team e la valorizzazione delle competenze.

In conclusione, il rapporto ha sottolineato la capacità di miglioramento continuo e le garanzie di mantenimento della conformità, consolidando ulteriormente la posizione della Centrale di Sterilizzazione del San Donato di Arezzo come un’eccellenza nel settore.

La struttura continua a porsi come punto di riferimento per la sicurezza e la qualità dei servizi sanitari offerti, contribuendo così al benessere della comunità e alla promozione della salute.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394