FIALS Rimini chiede regolamenti Mensa e part-time per tutti i dipendenti AUSL.
FIALS Rimini chiede regolamenti Mensa e part-time per tutti i dipendenti AUSL.
Pubblicità

AUSL Romagna: nominati direttore amministrativo e sanitario. Si attende nomina direttore socio-sanitario. Il punto di vista di un Coordinatore Infermieristico.

I due professionisti che da lunedì 13 luglio ricopriranno l’incarico ai vertici aziendali, affiancando Carradori alla guida dell’Azienda, sono rispettivamente Agostina Aimola e Mattia Altini. Il professionista individuato è il dott. Mirco Tamagnini La posticipazione dell’adozione dell’atto formale di nomina del dott. Tamagnini è dovuta alla necessità di completare alcune adempimenti burocratici.

I professionisti individuati sono stati selezionati nell’ambito degli appositi albi regionali degli idonei, hanno maturato nel corso della loro carriera una qualificata formazione ed esperienza professionale in ambito sanitario, ricoprendo importanti incarichi nel corso degli anni, tra i più recenti: Agostina Aimola come direttore delle Attività Amministrative di presidio dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara e Mattia Altini come presidente nazionale dei medici-manager e direttore sanitario dell’Istituto di Cura e Ricerca sui Tumori di Meldola, Mirco Tamagnini è stato già titolare del medesimo incarico per l’Azienda USL della Romagna fino al 29 febbraio 2020.

La direttrice amministrativa e il direttore sanitario si caratterizzano anche per una lunga e consolidata consuetudine collaborativa con l’attuale direttore generale.

Con le nomine di cui sopra si conclude la definizione delle posizioni di vertice aziendale, con l’obiettivo di porsi nelle migliori condizioni di interpretare pienamente e con la massima tempestività il mandato ricevuto dalla Regione così come ulteriormente specificato dalla CTSS.

Si coglie l’occasione per ringraziare il sub commissario sanitario Stefano Busetti e il sub commissario amministrativo Franco Falcini per il lavoro svolto..

Il punto di vista di un Coordinatore Infermieristico dell’Ausl Romagna.

Oggi abbiamo appreso della nomina dei due direttori Sanitario e Amministrativo, come tutti ho visto e letto il comunicato aziendale apparso sul sito dell’azienda, al di la della notizia di per sé, ad un certo punto di legge: “i dirigenti sono stati selezionati anche sulla base dell’attitudine ad una direzione attenta all’ascolto interno ed esterno, e alla capacità di risolvere problemi organizzativi e gestionali.”

Una scelta basata sulle competenze e sulla professionalità, musica per le mie orecchie, finalmente usciamo dalla logica dettata dalla politica locale che imponeva incapaci alla gestione della cosa pubblica, ecco perché ho tanta fiducia sull’operato di Carradori, appena arrivato ha detto no ad una imposizione politica e ha tirato dritto per la sua strada, che poi è il percorso che tutti noi ci auspichiamo: valorizzazione, professionalità, sviluppo di competenze.

Adesso facciamoci sentire!

Saluti.

Nicola, Coordinatore Infermieristico