histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomePrimo PianoCronacaOSS accusata di furto a Pazienti in Pronto Soccorso finisce ai domiciliari.

OSS accusata di furto a Pazienti in Pronto Soccorso finisce ai domiciliari.

Pubblicità

Una Operatrice Socio Sanitaria ancora nei guai in Puglia. Accusata di altri furti nel PS dell’ospedale un’OSS leccese, già finita nei guai nei mesi scorsi.

Una OSS di 46 anni è stata scarcerata e posta ai domiciliari in provincia di Lecce in Puglia. E’ accusata di furto a Pazienti in Pronto Soccorso. Forse patteggerà la pena nel corso del processo in atto.

Alcune settimane fa a donna è finita ai domiciliari su ordinanza del gip, come richiesto dal sostituto procuratore Massimiliano Carducci. In seguito, è stata raggiunta da un decreto di giudizio immediato e la prima udienza è fissata ad ottobre.

L’imputata, difesa dall’avvocato Mario Stefanizzi, potrebbe patteggiare la pena.

Intanto, è fissata per il mese di settembre l’udienza preliminare per l’altro procedimento. La donna è accusata di aver derubato alcuni pazienti arrivati in ospedale in condizioni di salute molto gravi.

C.P., quando era in servizio al pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, si sarebbe impossessata di effetti personali di valore, denaro e carte di debito, che poi avrebbe utilizzato per effettuare dei prelievi fraudolenti dagli sportelli bancomat.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, condotte dai poliziotti della Squadra mobile, sarebbe infatti l’autrice di più episodi di furti e di altri reati in danno di pazienti del pronto soccorso.

Nel novembre scorso, la donna venne raggiunta da un avviso di conclusione delle indagini preliminari, al termine dell’inchiesta avviata dopo alcune denunce presentate dai pazienti derubati o dai loro familiari. Venivano contestati i reati di furto pluriaggravato, illecito utilizzo di carte di credito e furto con strappo aggravato.

In particolare, veniva contestato un prelievo di circa 500 euro dal conto di un uomo e lo strappo di una collanina d’oro dal collo di una donna. Gli episodi si sarebbero verificati tra i mesi di dicembre del 2021 ed ottobre del 2022.

Successivamente, come detto, sarebbero emersi altri due episodi, avvenuti nel marzo scorso, che sono costati gli arresti domiciliari all’operatrice socio sanitaria. La donna è accusata di aver continuato a derubare i pazienti del pronto soccorso del “Fazzi” nonostante fosse già finita nei guai. In particolare, avrebbe sottratto le somme di 100 e 190 euro da due pazienti dell’ospedale.

Dopo l’arresto, chiesto dal pm e disposto dal gip, si è svolto l’interrogatorio di garanzia e C.P. si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

La difesa ha poi rinunciato al ricorso presso il Tribunale del Riesame.

Ora si attendono gli sviluppi di questa seconda vicenda giudiziaria, per la quale l’Operatrice Socio Sanitaria potrebbe patteggiare la pena.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394