Fire brigades work close to the site where a car drove into a carnival procession in Volkmarsen near Kassel, central Germany, on Rose Monday, February 24, 2020. - Several people were injured when a car drove into a carnival procession in Volksmarsen, police said, adding that the driver had been arrested. (Photo by Elmar SCHULTEN / AFP)
Pubblicità

Un folle ha investito oggi pomeriggio 30 persone in Germania ed è stato arrestato. Si tratta di un giovane di 29 anni. Tra i feriti tanti bambini. 10 sono gravissimi.

Un’auto è finita sulla folla ad un corteo di Carnevale a Volkmarsen nell’Assia tedesca e ha provocato almeno 30 feriti, di cui una decina in gravi condizioni. Tra le persone ferite ci sarebbero anche bambini. Lo riportano i media tedeschi. Il fatto è accaduto intorno alle 14.30.

E’ un cittadino tedesco di 29 anni, che abita nella stessa regione, l’automobilista che è piombato sulla folla. E’ stato fermato, al momento però non è in grado di essere sottoposto ad interrogazione, fa sapere l’emittente N-tv. E’ quanto riferisce l’Ansa.it.

Le sfilate di carnevale in Assia sono state interrotte e annullate per precauzione.

“E’ stato un gesto intenzionale”, lo dice il portavoce della polizia citato dalla Dpa. Non è esluso, al momento, che si possa essere trattato di un attentato.