Continua l’appuntamento con la rubrica “Book: Libri & Letture”. Questa volta presentiamo il capolavoro dell’infermiera e scrittrice Chiara Cruciani. Si tratta di “Non solo un’alba”, edito per i tipi di CTL Livorno nel 2021.
Chiara Cruciani vive a Ravenna. E’ nata a Lugo (RA) il 5 giugno 1991. Si è laureata in Infermieristica qualche anno fa e attualmente lavora in sala operatoria in qualità di strumentista. Ha la passione sfrenata per i viaggi, la buona lettura e ovviamente la scrittura.

Il romanzo.
Si tratta del racconto della vita di una giovane donna, il cui destino è stato condizionato dalla pandemia di Spagnola che ha trasformato la sua gioventù in un baluardo di emancipazione femminile.
La voce narrante, intrigante e coinvolgente, racconta le esperienze realmente vissute dalla protagonista che si rincorrono in un turbinio di emozioni e grandi prove di coraggio.
La pandemia del 2020 e del 2021 ha risvegliato nell’autrice la memoria di un periodo storico simile a quello odierno.
Le difficoltà nell’affrontare la guerra, la perdita della libertà personale, i lutti e la ritrovata solidarietà tra gli esseri umani, fanno di questo racconto un esaltante inno alla vita e alla speranza.
Dove lo trovo?
Per acquistarlo: LINK.
[…] Chiara Cruciani, Infermiera, presenta il suo romanzo “Non solo un’alba”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario […]
[…] Chiara Cruciani, Infermiera, presenta il suo romanzo “Non solo un’alba”. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario […]