histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeCronacaCultureAnna ce l'ha fatta, la storia di chi non si arrende alle...

Anna ce l’ha fatta, la storia di chi non si arrende alle ossessioni e reagisce grazie ad una famiglia eccezionale.

Pubblicità

È una donna di 60 anni Anna. La incontro a fare la spesa. Ha un sorriso che mi riempie il cuore. Mi dice che sta bene, che va tutto bene ora.

Anna senza un reale motivo si è svuotata 5 anni fa, improvvisamente il “contatore della sua luce” scatta e diventa tutto buio.

Nonostante la sua vita frenetica: lavoro, figli, famiglia, qualcosa sembra sfuggirle di mano. Non se lo spiega Anna. Non sa cosa le stia succedendo.

Comincia a seguire il marito. Controlla i pantaloni, le giacche, lo aspetta fuori dalla sua fabbrica. Perde il lavoro Anna per le sue infondate ossessioni.

I figli sono stanchi, un pacchetto di sigarette in un giorno non basta più. I chili aumentano, come le tute scure nell’armadio e le litigate.

I figli sono stanchi e stanco anche il marito. La convincono. Anna prende finalmente coscienza di sé, “i suoi pensieri non sono la realtà”.

Comincia un lungo percorso, due volte a settimana di lettino, i farmaci sul comodino cambiano ogni 3/6 mesi. Non si ferma Anna. Continua le cure.

Adesso sta bene ha ritrovato se stessa. L’armadio ha ripreso colore, l’odore di fumo non si sente più. Si è ripresa la sua famiglia Anna, quella famiglia che è stata LA RETE DELLA SUA SALVEZZA.

Dott.ssa Marianna Valentino
Dott.ssa Marianna Valentinohttp://Www.assocarenews.it/
E' di origini laziali, ma vive e lavora in provincia di Foggia. Per le varie vicissitudini della vita ha sempre lavorato con gli anziani, da cui coglie tutti i giorni spunto per scrivere le sue storie e raccontare gli eventi legati all'assistenza quotidiana ai Pazienti più fragili.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394