histats.com
venerdì, Ottobre 22, 2021
Pubblicità
HomeCronacaCultureAnna ce l'ha fatta, la storia di chi non si arrende alle...

Anna ce l’ha fatta, la storia di chi non si arrende alle ossessioni e reagisce grazie ad una famiglia eccezionale.

È una donna di 60 anni Anna. La incontro a fare la spesa. Ha un sorriso che mi riempie il cuore. Mi dice che sta bene, che va tutto bene ora.

Anna senza un reale motivo si è svuotata 5 anni fa, improvvisamente il “contatore della sua luce” scatta e diventa tutto buio.

Nonostante la sua vita frenetica: lavoro, figli, famiglia, qualcosa sembra sfuggirle di mano. Non se lo spiega Anna. Non sa cosa le stia succedendo.

Comincia a seguire il marito. Controlla i pantaloni, le giacche, lo aspetta fuori dalla sua fabbrica. Perde il lavoro Anna per le sue infondate ossessioni.

I figli sono stanchi, un pacchetto di sigarette in un giorno non basta più. I chili aumentano, come le tute scure nell’armadio e le litigate.

I figli sono stanchi e stanco anche il marito. La convincono. Anna prende finalmente coscienza di sé, “i suoi pensieri non sono la realtà”.

Comincia un lungo percorso, due volte a settimana di lettino, i farmaci sul comodino cambiano ogni 3/6 mesi. Non si ferma Anna. Continua le cure.

Adesso sta bene ha ritrovato se stessa. L’armadio ha ripreso colore, l’odore di fumo non si sente più. Si è ripresa la sua famiglia Anna, quella famiglia che è stata LA RETE DELLA SUA SALVEZZA.

Dott.ssa Marianna Valentinohttp://Www.assocarenews.it/
E' di origini laziali, ma vive e lavora in provincia di Foggia. Per le varie vicissitudini della vita ha sempre lavorato con gli anziani, da cui coglie tutti i giorni spunto per scrivere le sue storie e raccontare gli eventi legati all'assistenza quotidiana ai Pazienti più fragili.
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394