histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaUIL. L'ANASTE organizza festa dell'operatore di RSA. Ma cosa c'è sa festeggiare...

UIL. L’ANASTE organizza festa dell’operatore di RSA. Ma cosa c’è sa festeggiare con un Contratto penalizzante?

Pubblicità

Socio Sanitario. UIL: “Anaste organizza la Festa dell’operatore RSA. Siamo su scherzi a parte? Cosa dovrebbe festeggiare l’operatore con questo Contratto?”.

Apprendiamo con vivo sbigottimento la notizia secondo la quale l’Associazione Anaste ha organizzato nella giornata odierna, lunedì 2 ottobre, “La festa dell’operatore RSA”, ritenendo che la festa l’abbiano invece fatta loro a tutti le professioniste e professionisti impiegati nelle loro strutture, applicando un contratto peggiorativo sul piano economico e normativo siglato con organizzazioni sindacali non rappresentative del settore, non rispondenti all’art.51 del decreto legislativo del 15 giugno 2015, n.81.

Lo comunicano le organizzazioni sindacali di categoria Uil Fpl e UilTucs.

“È proprio il caso di dire ‘oltre il danno pure la beffa’- proseguono le OO.SS. Uil Fpl e UilTucs-. Nel merito è evidente come questo contratto, già scaduto, per la precisione il 31 dicembre 2022, non presenta clausole di armonizzazione con gli altri contratti nazionali del Terzo Settore e si colloca in una definizione di dumping a danno del lavoro, dei lavoratori e dei servizi erogati, oltre alla presenza di istituti normativi che contestiamo con forza, a partire dal periodo di comporto della malattia e non solo, complessivamente peggiori rispetto ad altri contratti del settore”.

“Anaste vuole fare una cosa davvero utile per i lavoratori? Convochi Cgil, Cisl e Uil per migliorare e rinnovare questo contratto” – concludono i sindacalisti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394