histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaIl Centro di Salute Mentale di Gemona: continuità e impegno per il...

Il Centro di Salute Mentale di Gemona: continuità e impegno per il benessere della comunità.

Pubblicità

Nessuna perdita di servizi presso il Centro di Salute Mentale di Gemona: continuità e impegno per il benessere della comunità.

UDINE. In risposta a recenti dichiarazioni di consiglieri regionali che hanno sollevato preoccupazioni sulla presunta perdita di servizi presso il Centro di Salute Mentale (CSM) di Gemona, la Direzione Generale desidera fornire chiarezza e tranquillità alla comunità locale. Contrariamente a quanto suggerito, l’offerta di servizi presso il CSM non solo rimane invariata, ma è destinata a mantenere la sua piena efficacia nei prossimi mesi.

È importante sottolineare che la decisione di tre professionisti di lasciare il Centro è frutto di scelte personali e non inciderà sulla continuità dell’assistenza. La presenza di medici altamente qualificati all’interno del Dipartimento, sotto la guida del Dr. Marco Bertoli, garantisce che il servizio non subirà interruzioni.

Al fine di mantenere elevati standard di cura, sono già in corso avanzati processi di sostituzione dei medici che stanno lasciando il Centro. Un medico si unirà immediatamente al team, mentre altri due verranno selezionati attraverso un concorso già attivato e una procedura di mobilità che è gestita direttamente dal Dr. Bertoli.

La Direzione Generale rassicura la comunità che i servizi offerti dal CSM di Gemona saranno pienamente operativi su tutto il territorio del Distretto Gemonese fino a Tarvisio. Questo impegno dimostra la dedizione costante verso la salute mentale della comunità locale e sottolinea la volontà di superare le sfide in modo proattivo, garantendo un accesso continuo ai servizi cruciali di assistenza psicologica.

In un momento in cui la consapevolezza e l’attenzione verso la salute mentale sono sempre più fondamentali, il Centro di Salute Mentale di Gemona si conferma come un punto di riferimento stabile e affidabile per coloro che necessitano di supporto psicologico. La Direzione Generale rimane aperta al dialogo e alla collaborazione con la comunità, al fine di assicurare una risposta alle esigenze in continua evoluzione nel campo della salute mentale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394