histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaAIS regale 4000 euro al progetto "Rete per le Donne" dell'AUSL Romagna.

AIS regale 4000 euro al progetto “Rete per le Donne” dell’AUSL Romagna.

Pubblicità

L’Associazione Italiana Sommelier (AIS) regale 4000 euro al progetto “Rete per le Donne” dell’AUSL Romagna.

L’Associazione Italiana Sommellier Romagna ha donato 4.000 euro al progetto Well Fare “Rete per le Donne” dell’Azienda Usl della Romagna. La donazione è stata raccolta grazie all’organizzazione di un’asta di vini donati da alcune aziende vitivinicole. Il ricavato della donazione servirà a sostenere la realizzazione di nuovi spazi di cura all’interno degli ospedali della Romagna, dedicati alle donne vittime di violenza e ai loro figli minori.

La cerimonia di consegna del ricavato si è tenuta presso l’UO Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Bufalini di Cesena. Alla cerimonia erano presenti la Vice Presidente e Consigliera dell’AIS Angela Casadei, la Direttrice amministrativa d’azienda Agostina Aimola, la Direttrice dell’UO Accoglienza e Fundraising Elisabetta Montesi, il Direttore dell’Ospedale Claudio Lazzari, la Direttrice della Direzione infermieristica e tecnica Paola Ceccarelli, la Vice direttrice del reparto di ostetricia e ginecologia Gloria Giacomini, insieme alla equipe medica e infermieristica.

La dottoressa Agostina Aimola ha espresso gratitudine all’associazione per aver contribuito a supportare in maniera significativa il progetto, che consentirà di poter disporre di spazi adeguati e dedicati all’accoglienza delle donne vittime di violenza. Ha inoltre dichiarato che Well Fare è un progetto di portata trasversale, in cui l’azienda crede molto e anche per questo auspica che i lavori per la realizzazione degli ambulatori dedicati alle donne vittime di violenza, partano al più presto.

La cerimonia di consegna della donazione, oltre a rappresentare un importante momento di restituzione del risultato dell’iniziativa, ha consentito di esprimere gratitudine a tutti i presenti coinvolti nel progetto.

Well Fare “Rete per le Donne” è un progetto finalizzato a garantire ambienti adeguati e qualità dell’assistenza sanitaria e psicologica nell’ottica dell’umanizzazione delle cure, in sinergia con i Centri Antiviolenza territoriali. Il progetto ha ricevuto fin dal suo avvio sostegno e apprezzamento da parte di istituzioni, imprese e associazioni del territorio.

Le bambole di stoffa, simbolo delle donne vittime di violenza, realizzate dall’Associazione Artincouncelling, possono essere “adottate” attraverso una donazione per sostenere la campagna di raccolta fondi, che ha l’ulteriore obiettivo di sensibilizzare verso il contrasto della violenza nei confronti delle donne.

La donazione dell’Associazione Italiana Sommellier Romagna è un importante contributo per il progetto Well Fare “Rete per le Donne”. La violenza sulle donne è un problema grave e diffuso, e ogni aiuto è importante per contrastarlo. Grazie alla generosità dell’associazione, molte donne vittime di violenza potranno ricevere l’assistenza di cui hanno bisogno.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394