histats.com
martedì, Gennaio 18, 2022
Pubblicità
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniSettimio, Infermiere: "e io che credevo veramente nella formazione ECM, ora vi...

Settimio, Infermiere: “e io che credevo veramente nella formazione ECM, ora vi dò ragione è tutta fuffa”.

Ci scrive Settimio, Infermiere: “avete ragione, molti corsi FAD sono farlocchi; credevo veramente nella formazione ECM a distanza, ora mi accorgo che è quasi sempre fuffa”.

Carissimo Direttore,

per anni ho creduto che seguire i Corsi ECM in FAD fosse una buona alternativa a quelli in presenza. Da qualche settimana mi sono ricreduto, dopo che ho scoperto intere chat di sindacati, associazioni e gruppi professionali pieni di test già svolti con tanto di indicazioni su come ottenere i crediti ECM alla massima velocità.

Addirittura ci sono gruppi Telegram con migliaia di colleghi e WhatsApp con centinaia di Infermieri dove ho letto di “tutor” disposti a dare una mano a chi non è in grado di fare i test di verifica o non ha dimestichezza con il Computer o il Cellulare.

E allora mi chiedo come mai chi di dovere, cioè gli Enti preposti al controllo dei Corsi ECM in FAD non intervengano. Forse sono stati presi in castagna e non sanno che rispondere?

Grazie ancora Direttore per quello che scrivete, qualcuno si può anche offendere, ma alla fine dire la verità fa sempre bene.

Settimio R., Infermiere

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394