histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSIdonei Concorso OSS Bologna - Imola - Ferrara: "vogliamo essere assunti".

Idonei Concorso OSS Bologna – Imola – Ferrara: “vogliamo essere assunti”.

Pubblicità

Ci scrivono gli Idonei in graduatoria del Concorso OSS Bologna – Imola – Ferrara: “vogliamo essere assunti, no ad altre selezioni”.

Egregi Autorità, Egr. Direttore,

siamo un gruppo di professionisti Oss, abbiamo partecipato al concorso organizzato nell’anno 2021 da parte delle aziende del bacino bolognese, Imola e Ferrara, con la speranza e la buona volontà di mettere al servizio della comunità le nostre capacita professionali riconosciute da parte della commissione dichiarandoci “idonei” riguardo alla professione da qui sopra citata.

Siamo consapevoli delle difficoltà che presenta il sistema sanitario del Emilia-Romagna e non solo, nel coprire adeguatamente il fabbisogno di personale, con turni massacranti da parte dei professionisti già in servizio. Siamo consapevoli anche delle difficoltà economiche accentuate durante la pandemia che necessitava di risorse maggiori, non coperte com’è stato promesso.

Detto ciò, ci sentiamo raggirati come professionisti e anche come candidati che hanno investito tempo e denaro spostandosi da fuori regione pur di partecipare in un concorso di tante promesse, nutrendo la speranza di un lavoro dignitoso com’è giusto che sia per qualsiasi cittadino del nostro paese.

Siamo a conoscenza della mancanza di volontà espressa chiaramente dalla parte delle aziende sanitarie, da non prorogare la graduatoria in atto oltre i termini della scadenza nonostante ci sarebbero tutti presupposti per farlo, nel rispetto dei partecipanti e specialmente dei cittadini che versano le tasse per sostenere il sistema sanitario e non solo. Punto primo, la stabilizzazione per il Covid ha portato via posti vacanti diversamente assegnabili ai candidati idonei, i quali, in un modo o in un altro hanno lavorato con pazienti covid, in strutture private, strutture ospedaliere convenzionate, ospedali privati, negli enti locali etc., dove qualcuno di noi ha operato H24, fermandosi addirittura in struttura per dormire in situazioni assai precarie, lavorando in condizioni peggiori di chi ha sostenuto la stessa situazione dentro le strutture ospedalieri statali, con la differenza di non essere riconosciuta dallo Stato in egual modo, non premiandoci nella stessa misura, pertanto non solo ci sentiamo danneggiati come professionisti avendo dedicato tempoe sostegno al sistema sanitario durante il periodo tragico che nostro paese stava attraversando, e che continua vivere in modo più leggero grazie alla campagna vaccinale messa in atto dalle istituzioni, ma ci sentiamo delusi da un concorso carico di tante promesse. Visto le difficoltà economiche della sanità pubblica, uno dei tanti motivi per i quali noi “idonei “non saremmo chiamati, il denaro potrebbe essere utilizzato per coprire delle mancanze diverse all’interno delle strutture sanitarie avendo in atto una graduatoria di canditati dichiarati dalla rappresentanza delle istituzioni sanitarie “idonei”.

La prima frase dell’articolo 1 della Costituzione Italiana cita; “La Repubblica Italiana e una Repubblica democratica fondata sul Lavoro“.

Lo Stato dovrebbe essere il garante del lavoro, crediamo nello Stato e nei suoi rappresentanti scelti proprio da noi cittadini che faranno ciò che sia giusto per tutte le categorie senza distinzioni di pari merito etrattamento differente per aver esercitato la stessa professione in un luogo diverso. Siamo disponibili per qualsiasi colloquio con le autorità competenti finche qualcuno ascolterà la nostra voce.

Se saremmo ignorati com’e successo finora, reagiremmo in modo diverso, finché saremmo indotti allo sciopero di fame davanti alle istituzioni, pur di sedersi sul tavolo delle trattative.

Fiduciosi porgiamo Distinti Saluti.

Idonei del concorso Oss 2021 Bologna

Leggi anche:

p

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394