Concorso OSS Conselve (PD): al via le domande!
Concorso OSS Conselve (PD): al via le domande!
Pubblicità

Daniela Corina, Fisioterapista: “ben venga lo stop ai Concorsi in Sanità, le ASL devono e possono assumere a chiamata diretta, appoggio iniziativa di AssoCareNews.it”.

Gent.mi Direttore e Redattori di AssoCareNews.it,

ho letto il vostro articolo sulle assunzioni dirette. Sono una fisioterapista, lavoro in Asl a Lecce da sei mesi, sono vincitrice di un concorso a tempo determinato (Avviso Pubblico – ndr).

Mi hanno rinnovato il contratto sino al 31 gennaio 2021.Durante la pandemia ho tenuto aperto il presidio io ed un altro collega e visto che psicologicamente e tecnicamente ho affrontato già uno dei momenti storici più difficili che la storia della sanità abbia mai conosciuto, sono perfettamente d’accordo con il vostro pensiero e spero di essere stabilizzata anche prima del triennio visto la mancanza di personale e la necessità di rinforzare l’organico, dato il clima di totale instabilità ed incertezza nel quale viviamo, sull’andamento dei contagi.

E’ giusto che si assuma anche dai concorsi a tempo indeterminato, ma ritengo che la precedenza sia da dare a chi ha vissuto e combattuto durante la pandemia, sia per una questione meritocratica, sia per le competenze acquisite… e la pratica si sa… vince la teoria.

Spero che si possa vincere questa battaglia per rendere finalmente giustizia anche per chi si è prodigato ed è deceduto.

Vorrei essere coinvolta nelle vostre iniziative ed essere informata su possibili nuove evoluzioni.

Con osservanza.

Daniela Corina, Fisioterapista

Leggi anche:

Stop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL. Iniziativa di AssoCareNews.it e di alcuni deputati, senatori e consiglieri regionali.