histats.com
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriStop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL....

Stop ai Concorsi Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie: assunzioni dirette nelle ASL. Iniziativa di AssoCareNews.it e di alcuni deputati, senatori e consiglieri regionali.

Pubblicità

Basta con i Concorsi per la Sanità Pubblica. Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie potrebbero essere assunti direttamente dalle Aziende sanitarie. Iniziativa di AssoCareNews.it in collaborazione con deputati, senatori e consiglieri regionali di tutti gli schieramenti politici.

Sarà una lunga battaglia, ma vale la pena affrontarla e alla fine vinceremo la guerra. Il quotidiano sanitario AssoCareNews.it scende in campo per chiedere al Governo di Giuseppe Conte di pensare allo stop ai Concorsi Pubblici per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie. In gran segreto si stanno coinvolgendo decine di deputati, senatori e consiglieri regionali che nei rispettivi ambiti di competenza politica chiederanno quest’autunno all’esecutivo di pensare ad una norma che permetta di assumere senza prove concorsuali e a chiamata diretta, così come avveniva prima del Governo Monti-Fornero.

Concorsi Infermieri e Infermieri Pediatrici. Ecco come superare i test. Un Volume a vostra disposizione.

E’ una iniziativa velleitaria, che cozza anche con i conti in rosso del SSN, ma è anche il modo più rapido per assumere professionisti sanitari e socio-sanitari per far fronte alla Pandemia da Coronavirus sempre in essere e ad eventuali altre possibili emergenze.

All’uopo si stanno preparando una serie di Disegni di Legge perlamentari e regionali in modo da rendere creare un forte dibattito sull’argomento. Ne approfitteremo anche delle elezioni regionali in atto in alcune regioni italiane, cercando di coinvolgere sempre più nuovi politici.

Abbiamo bisogno anche della vostra mano, cari lettori, attraverso consigli e segnalazioni di uomini e donne impegnati in politica e desiderosi di darci una mano.

Per collaborare al progetto: redazione@assocarenews.it.

Concorsi Infermieri e Infermieri Pediatrici. Ecco come superare i test. Un Volume a vostra disposizione.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394