histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaRoberto Speranza si prepara a lasciare il Ministero della Salute, ora bisogna...

Roberto Speranza si prepara a lasciare il Ministero della Salute, ora bisogna pensare ad una sanità differente.

Pubblicità

Elezioni Politiche 2022. Roberto Speranza si prepara a lasciare il Ministero della Salute e a lasciare la poltrona al suo sostituto.

Il ministro della salute Roberto Speranza si prepara a lasciare l’Ente e a dare spazio al suo sostituto. Come AssoCareNews.it siamo stati sempre critici e non lo nascondiamo nei confronti di un ministro (sopravvissuto a Conte e passato a Draghi) che ha promesso tanto ai professionisti della salute (soprattutto agli Infermieri), ma che ha poi dato poco o nulla.

Ora è il momento di ricostruire con l’incognita del centro-destra e di chi si prepara a guidare l’Italia per i prossimi 5 anni.

Al momento non si fanno nomi di futuri ministri della salute, ma certamente sarà differente da quello attuale e probabilmente sarà più disponibile ad ascoltare la base dei professionisti sanitari.

Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Professioni Sanitarie, Operatori Socio Sanitari sono allo stremo dopo 3 anni circa di Pandemia Covid e ora hanno bisogno di riposarsi e di essere valorizzato come meritano.

Speranza aveva promesso aumenti di stipendi, assunzioni di massa da concorsi e stabilizzazioni, una vita professionale meno stressante. Di quanto promesso ha realizzato poco, pochissimo diremmo. E ora torna a casa da Ministro e anche da leader di un movimento politico (Articolo 1) che praticamente non esiste più.

I professionisti della salute continueranno a confrontarsi con la politica e con i partiti, perché la speranza è sempre l’ultima a morire.

Occorre cambiare la sanità pubblica e quella privata, che vivono ancora dei mali atavici di sempre. Ma questa è un’altra storia.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394