histats.com
lunedì, Novembre 28, 2022
HomeIn evidenzaVince il centro-destra con circa il 60% dei Parlamentari. Verso il nuovo...

Vince il centro-destra con circa il 60% dei Parlamentari. Verso il nuovo Governo.

Pubblicità

Il centro-destra vince alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, sorprende il risultato del Movimento 5 Stelle, conferma i pronostici il gruppo Azione-Italia Viva e delude decisamente il centro-sinistra.

Primo partito nel Paese è Fratelli D’Italia, seguono Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lega, Forza Italia, Azione – Italia Viva e tutti gli altri.

Il centro-destra tirato da Giorgia Meloni supera il 44% dei consensi e guadagna circa il 60% dei Parlamentari (i dati ufficiali si sapranno a breve); il centro-sinistra con il deludente Enrico Letta si ferma a poco più del 26%, mentre il Movimento 5 Stelle con l’ex-premier Giuseppe Conte supera il 15% e diventa primo partito in assoluto nel Meridione d’Italia.

Ora si attende gli esiti finali e tra un paio di mesi la nascita del nuovo governo. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella non potrà fare altro che affidare l’incarico di creare il nuovo esecutivo alla Meloni.

Il nuovo Governo dovrà pensare di più ai lavoratori della sanità (Medici, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche/i, Operatori Socio Sanitari, Professioni Sanitarie ed altre figure amministrative e tecniche) e a ripensare ad un SSN più vicino al Cittadino.

Dott. Angelo Riky Del Vecchio
Dott. Angelo Riky Del Vecchiohttp://www.angelorikydelvecchio.com
Nato in Puglia, vive e lavora in Puglia, Giornalista, Infermiere e Scrittore. Già direttore responsabile di Nurse24.it, attuale direttore responsabile del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it. Ha al suo attivo oltre 15.000 articoli pubblicati su varie testate e 18 volumi editi in cartaceo e in digitale.
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394