Mamme lavoratrici in Sanità: ecco perchè siete uniche!

Infermiere ed Oss sono super mamme!
Infermiere ed Oss sono super mamme!

Come ogni anno è arrivato il momento della Festa della Mamma, forse non una delle principali feste ma sicuramente una delle più sentite. Sono centinaia di migliaia le mamme che lavorano tutti i giorni negli ambienti sanitari e, permetteteci di dire che hanno una marcia in più: ecco perchè!

Di mamma ce n’è una sola ed i figli e figlie di mamme Infermiere, Infermiere pediatriche, Oss e Professioniste Sanitarie sanno che hanno una madre meravigliosamente unica!

Il loro lavoro infatti le porta a confrontarsi molto spesso con situazioni provanti, pesanti, emotivamente molto coinvolgenti. Situazioni che pretendono che tu non rimanga inerme spettatore ma che ti metta direttamente in gioco e sentimentalmente tu sia recettivo!

Al termine del turno però, queste donne fortissime svestono camici e casacche per indossare il loro ruolo di mamma e non far mancare tutto quello che per genitorialità devono dare ai loro figli. Questo comportamento è guidato da amore e istinto materno e una forte dose di generosità: chiudere fuori dalla porta quanto riguarda me stessa per restare a disposizione dei miei figli, pieni del diritto di essere cresciuti da una madre e non da una professionista che ha smontato.

Un fenomeno fortissimo ed ammirabile, per il quale qualsiasi attestazione di stima risulterebbe sbiadita!

Viva le mamme d’Italia e del mondo!

Potrebbe interessarti...