Prova Costume: quanto ci costano snack, bibite e fuori programma?

Quanto dobbiamo correre per bruciare uno snack?
Quanto dobbiamo correre per bruciare uno snack?

Ogni giorno si avvicinano di più i mesi caldi estivi e con essi sempre di più la famigerata prova costume. Per potersi preparare al meglio, sfoggiare un fisico degno delle copertine delle riviste più note e non puntare anche quest’anno tutto solo sulla simpatia, non bisogna per forza ricorrere a diete drastiche dimagranti fai da te o rinunce, basta solamente stare un po’ attenti a tavola, bere tanta acqua e fare esercizio fisico. Se invece si eccede a qualche peccato di gola? Bisogna intensificare un po’ l’allenamento, magari aggiungendo un po’ di corsa in più o una bella camminata. Ma quanto in più?

Dipende da quanto il nostro peccatuccio è stato grave.

Come primo step occorre essere a conoscenza della quantità di kcal che ognuno di noi brucia facendo jogging.

Essa è una quantità variabile da una persona all altra, in quanto prende in considerazione il peso corporeo del singolo. Per poter calcolare tale valore bisogna seguire questa semplice formula:

  • se effettuiamo una CORSA km percorsi x kg peso corporeo x 0.9
  • se effettuiamo una CAMMINATA km percorsi x kg peso corporeo x 0.5

Contestualizzando, questo significa che per 1 km di corsa percorso, una persona che pesa intorno ai 60 kg consuma solo 54 kcal.

Adesso che sappiamo questo, è necessario conoscere le Kcal contenute nei nostri snack, spuntini, merende e stravizi preferiti! Ovviamente si tratta di una media calorica.

Unendo questi dati, qui di seguito vi proponiamo un elenco degli alimenti più consumati come spuntini o piccoli fuori programma che vanno proprio a depositarsi dove il nostro occhio cade ogni volta che ci guardiamo allo specchio! I calcoli sono pensati per una persona di 60 kg. 

Sicuri di voler continuare a leggere?

A proposito di cibo….

  • Hamburger 254 kcal – Corsa 4,70 km – Camminata 8,47 Km
  • Cheeseburger 304 kcal – Corsa 5,60 km – Camminata 10,10 Km
  • Patatine fritte 341 kcal – Corsa 6,31 km – Camminata 11,36 Km
  • Patatine in busta 539 kcal – Corsa 9,98 km – Camminata 17,96
  • Pizza margherita 242 kcal – Corsa 4,70 km – Camminata 8,47 Km
  • Kebab 620 kcal– Corsa 4,48 km – Camminata 20,6 Km
  • Biscotti al cioccolato (100gr) 512 kcal – Corsa 9,48 km – Camminata 17,06 Km
  • Crema di nocciole (100 gr) 547 kcal – Corsa 10,12 km – Camminata 18,23 Km
  • Gelato 140 kcal – Corsa 2,59 km – Camminata 4,67 Km

…per non parlare delle bibite!

  • Aranciata (lattina) 192 kcal – Corsa 3,56 km – Camminata 6,40 Km
  • Tè freddo (brick) 120 kcal – Corsa 2,23 km – Camminata 4 Km
  • Cola (lattina) 169 kcal – Corsa 3,12 km – Camminata 5,63 Km

Essendo a questo punto a conoscenza di questi piccoli segreti per avere un ottima forma fisica, non possiamo che cercare un giorno libero per poter andare al mare!

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