histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaCicia (Fnopi): "no vax e vandalismo, un attacco al cuore degli Infermieri".

Cicia (Fnopi): “no vax e vandalismo, un attacco al cuore degli Infermieri”.

Pubblicità

L’editoriale di Cosimo Cicia (Fnopi): “no vax e atti vandalici, un attacco al cuore degli Infermieri”.

Lo scellerato atto di vandalismo a firma di un imprecisato gruppo NO VAX ai danni dell’OPI di Brescia, costituisce un episodio grave perché indice di una superficialità crescente che tende a minimizzare atteggiamenti pericolosissimi per il mantenimento dei diritti fondamentali di uguaglianza, di libertà, di rispetto, cardine del nostro vivere civile.

E’ un puro atto di vandalismo, che in nessun modo può costituire denuncia, in quanto tendente a rovinare, distruggere, guastare senza necessità e senza ragione, per gusto perverso o per sciocca e malintesa ostentazione di forza, o anche per incapacità a comprendere la bellezza e l’utilità delle cose che si distruggono.
Ho riflettuto a lungo su quali fossero le azioni più incisive per denunciare gli imbecilli che si divertono a vandalizzare o a usare in maniera inappropriata i beni pubblici, patrimonio della comunità: ho immaginato pure di assumere un atteggiamento di indifferenza, ma alla fine ha prevalso l’esigenza di dare un messaggio forte e chiaro ai vandali”: a fronte di tali comportamenti emerge come unico sentimento quello della deplorazione, di riprovazione e di condanna per un atto che offende e provoca intima amarezza e rincrescimento.

Un gesto tanto vile quanto stupido che suscita sdegno e riprovazione.
Simili odiose manifestazioni di barbarie e violenza non possono essere in alcun modo tollerate: esprimiamo la nostra ferma condanna ed il biasimo nei confronti degli autori di un atto esecrabile e indegno di un consesso civile, auspicando che possano essere identificati al più presto.

Desidero, pertanto, esprimere, a nome mio personale e di tutti gli iscritti dell’OPI di Salerno, che mi onoro di rappresentare, la più totale ed incondizionata solidarietà ai vertici ed agli iscritti dell’OPI di Brescia per il torto che hanno subito.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Dott. Cosimo Cicia
Dott. Cosimo Ciciahttps://www.assocarenews.it/
Il dott. Cosimo Cicia è presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno e vice-presidente della Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI).
RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394