histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniSul Gargano si parlerà di Infermieristica del Futuro. Convegno dell'OPI di Foggia...

Sul Gargano si parlerà di Infermieristica del Futuro. Convegno dell’OPI di Foggia a Vieste.

Pubblicità

Il 10, 11 e 12 settembre 2023 a Vieste appuntamento con il tradizionale convegno di fine estate dell’Ordine degli Infermieri di Foggia. Si parlerà di assistenza del futuro.

L’infermieristica del futuro è già qui, e sta cambiando rapidamente. I cambiamenti demografici, la tecnologia e le aspettative dei pazienti stanno creando nuove esigenze per gli infermieri. Per rispondere a queste esigenze, gli infermieri devono essere preparati a nuove sfide e opportunità.

Una delle sfide più grandi per l’infermieristica del futuro è la carenza di infermieri qualificati. Negli Stati Uniti, ci sono oltre 100.000 posti vacanti per infermieri. Questa carenza è dovuta a una serie di fattori, tra cui il pensionamento dei baby boomer, l’aumento della popolazione anziana e la crescente complessità dell’assistenza sanitaria.

Un’altra sfida per l’infermieristica del futuro è l’uso sempre più diffuso della tecnologia. La tecnologia sta cambiando il modo in cui gli infermieri forniscono assistenza ai pazienti. Ad esempio, gli infermieri utilizzano ora i computer per registrare le cartelle cliniche, monitorare i pazienti e prescrivere farmaci. La tecnologia sta anche creando nuove opportunità per gli infermieri, ad esempio la possibilità di lavorare da remoto o di fornire assistenza a pazienti a distanza.

Le aspettative dei pazienti stanno anche cambiando. I pazienti oggi sono più informati e esigenti di quanto non fossero in passato. Vogliono essere coinvolti nelle decisioni relative alla propria assistenza e vogliono ricevere un’assistenza personalizzata. Per rispondere a queste aspettative, gli infermieri devono essere in grado di comunicare in modo efficace con i pazienti e di lavorare in modo collaborativo con altri membri del team sanitario.

Nonostante le sfide, l’infermieristica del futuro è un’area entusiasmante e promettente. Gli infermieri hanno un ruolo importante da svolgere nel fornire assistenza sanitaria di qualità ai pazienti. Con la giusta formazione e preparazione, gli infermieri possono essere i leader dell’infermieristica del futuro.

Ecco alcuni modi in cui gli infermieri possono prepararsi per l’infermieristica del futuro:

  • Ottieni una formazione avanzata. Gli infermieri con una formazione avanzata hanno maggiori probabilità di trovare lavoro e di essere ben pagati.
  • Impara a usare la tecnologia. La tecnologia è un’importante parte dell’infermieristica del futuro. Impara a usare la tecnologia per fornire assistenza ai pazienti in modo sicuro ed efficace.
  • Sviluppa le tue capacità di comunicazione. Gli infermieri devono essere in grado di comunicare in modo efficace con i pazienti, i familiari, gli altri membri del team sanitario e il pubblico in generale.
  • Lavora in modo collaborativo. Gli infermieri lavorano come parte di un team sanitario per fornire assistenza ai pazienti. Impara a lavorare in modo collaborativo con gli altri membri del team sanitario.
  • Sii un leader. Gli infermieri hanno un ruolo importante da svolgere nel migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria. Sii un leader e fai la differenza nella vita dei pazienti.

Ecco il programma definitivo:

Brochure Pugnochiuso 2023

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394