Infermierinfesta: tutti a Torino per la Giornata Internazionale dell’Infermiere.

Domenica al parco culturale Le Serre di Grugliasco.

L’OPI di Torino celebra la Giornata Internazionale dell’Infermiere con una grande festa nel verde del parco “Le Serre” di via Tiziano Lanza 31, a Grugliasco. Si tratta di un appuntamento, in programma domenica 12 maggio, durante il quale i professionisti della sanità saranno ancora una volta a contatto con i cittadini. Non in un ospedale o in un ambulatorio ma in una domenica di “Infermierinfesta” – questo il titolo dell’evento – che si tradurrà in una “Giornata di promozione della salute”. Dalle 14,30 fino a mezzanotte si alterneranno infatti momenti di intrattenimento e convivialità ad altri di informazione e promozione della salute. Tutto ciò grazie ai gazebo e agli stand di professionisti e di numerose associazioni, sia professionali che di pazienti, che hanno già dato la loro adesione.

Una domenica di primavera che, grazie all’organizzazione di OPI Torino e con il patrocinio della Città di Grugliasco, darà ai visitatori la possibilità di assistere a dimostrazione dal vivo di tecniche e manovre di primo soccorso da attuare in situazioni di emergenza. Tra i servizi a disposizione, ci sarà anche la possibilità di misurare la pressione sanguigna e la glicemia e tante altre attività. Una festa con momenti di informazione ma anche occasioni di aggregazione – e un’area ristorante – per trascorrere tra colleghi, familiari e cittadini la Giornata internazionale dell’Infermiere.

Ecco il programma nel dettaglio:

Dalle 14,30 alle 19,30 esposizione stand delle associazioni professionali,di malati, di cittadini, di volontariato e della cooperazione internazionale; dalle 15,30 fino alle 19 attività e spettacoli: educazione alla salute e alla rianimazione cardiopolmonare, rilevazione dei parametri vitali (frequenza cardiaca, pressione arteriosa e glicemia capillare), conoscere l’ambulanza, orientamento scolastico, animazione e intrattenimento per i bambini, esibizione di pizzica salentino del collettivo musicale Controtempo Fabbrichetta; dalle 19 alle 22 ristorazione con primi piatti, grigliata di carne e contorni (prenotazioni al 331-5667033); dalle 20 alle 23,45 si susseguiranno i concerti di “The Dirt”, “Pandora’s Toys” e “Soundtruck Movie Band”.

Potrebbe interessarti...