Comitato Infermieri Dirigenti: si dimette presidente Nicola Barbato

Comitato Infermieri Dirigenti: si dimette presidente Nicola Barbato.
Comitato Infermieri Dirigenti: si dimette presidente Nicola Barbato.

Nicola Barbato non sarà più il presidente nazionale del Comitato Infermieri Dirigenti (CID), lo sostituirà la sua vice Rita Patrizia Tomasin. Lo ha annunciato lo stesso CID attraverso un sintetico comunicato. Non si conoscono ancora le motivazioni che hanno portato Barbato a decidere per l’auto-esclusione da ogni incarico.

“Con la presente si comunica che, in data 15/04/2018, il Presidente dell’Associazione Scientifica Comitato Infermieri Dirigenti Italia, ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni dalla Carica e dal Consiglio Direttivo della suddetta Associazione – si legge nella nota del CID – Come da Statuto Associativo (art. 10) la Vice Presidente Rita Patrizia Tomasin ne assume le funzioni dalla data medesima, così come ratificato nel verbale del Consiglio Direttivo del 14/04/2018, tenutosi presso la Serenisima Repubblica di San Marino.

Nicola Barbato aveva sostenuto in passato diverse lotte a favore della categoria e nello specifico della parte Dirigenziale della Professione Infermieristica.

 

Potrebbe interessarti...