histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaViolenza sessuale su Paziente. Condannato in via definitiva un OSS.

Violenza sessuale su Paziente. Condannato in via definitiva un OSS.

Pubblicità

Violenza sessuale su Paziente. Condannato in via definitiva un Operatore Socio Sanitario (OSS) in Sicilia. Dovrà scontare 10 anni di reclusione.

Condannato in via definitiva l’Operatore Socio Sanitario (OSS) che il 7 ottobre del 2020 venne arrestato per violenza sessuale nei confronti di una disabile, ospite dell’Oasi Maria Santissima di Troina, che in seguito allo stupro rimase incinta. Lo riferiscono in una nota i colleghi di TG24.it.

Abusi su disabile a Troina, condannato in via definitiva l’OSS.

Alessio Episcopo è stato condannato a 7 anni e sei mesi di carcere. A niente è valso il ricorso del Tribunale di Caltanissetta che ha visto l’uomo condannato in via definitiva per lo stupro ai danni di una giovane disabile con gravi problemi psichici. Così si è espresso il Tribunale di Enna in seguito ai fatti avvenuti nel lontano 2020.

I fatti e la condanna in primo grado.

L’accusa era stata quella di aver stuprato un’ospite della struttura Oasi Maria Santissima di Troina che in seguito allo stupro rimase anche incinta. La madre, accortasi dell’accaduto, si decise ad intentare una causa contro Episcopo. Oggi finalmente arriva la vittoria di una mamma che combatte per l’onore di sua figlia. Una storia raccapricciante dove si faceva leva soprattutto sulle fragilità psichiche e fisiche della donna, paziente a tutti gli effetti fragile. Non bastava la violenza, già di per se disumana perché rivolta verso una donna che risulta incapace di esprimere qualsiasi forma di consenso. L’inchiesta era proseguita con prove del DNA, esami dei neuropsichiatri e molto altro, che hanno incastrato l’uomo come unico responsabile dell’accaduto. In primo grado, Episcopo era stato condannato a 10 anni di reclusione.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394