histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS stramazza a terra dopo ennesima notte a lavoro, rianimato dall'Infermiere.

OSS stramazza a terra dopo ennesima notte a lavoro, rianimato dall’Infermiere.

Pubblicità

OSS stramazza a terra dopo ennesima notte a lavoro, rianimato dall’Infermiere che lo ha scoperto per caso. Solo la fortuna ha evitato il peggio.

OSS stramazza a terra dopo ennesima notte a lavoro e soltanto un colpo di fortuna ha permesso di essere soccorso velocemente.

I fatti risalgono allo scorso gennaio, nella notte fra il 12 ed il 13.

Vincenzo D., Operatore Socio Sanitario di 54 anni originario del napoletano, stava rifornendo il reparto quando ha avvisato un malore e si è accasciato al suolo privo di coscienza nel magazzino delle scorte.

Sarebbe potuto restare lì per diverso tempo ma un colpo di fortuna ha permesso di essere soccorso in tempi brevi.

Infatti il collega di turno infermiere ha infatti deciso di cercare un fonendoscopio nuovo, recandosi in magazzino per dare un’occhiata, quando lo ha trovato ed ha fatto partire la catena dei soccorsi che ha portato Vincenzo in emodinamica.

L’uomo era alla diciottesima notte in 40 giorni di lavoro. Un ritmo insostenibile, possibile solo grazie alle necessità organizzative aumentate dalle assenze per festività natalizie e malattie improvvise fra il personale.

La tempestività dei soccorsi potrebbero aver salvato Vincenzo, che in ogni caso sarebbe potuto restare solo a terra per parecchio tempo. Dopo un periodo di convalescenza ci ha contattato per raccontare l’accaduto e confermarci che adesso sta bene.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394