histats.com
martedì, Aprile 30, 2024
HomeIn evidenzaOSS perde due dita in una barella difettosa, per l'Azienda è colpa...

OSS perde due dita in una barella difettosa, per l’Azienda è colpa sua.

Pubblicità

OSS perde due dita in una barella difettosa e denuncia l’Azienda che non ne vuol sapere di indennizzare la collega.

OSS perde due dita in una barella difettosa che le ha mozzato anulare e mignolo della mano destra ma l’Azienda dice che è stata colpa sua.

E’ quanto sta accadendo a Maria Rosa Quispe, Operatrice Socio Sanitaria di origini peruviane ma da molti anni in Italia.

La collega era stata assunta da pochi mesi presso una RSA del Piemonte, quando lo scorso 30 gennaio è rimasta vittima di un cruento incidente: mentre regolava un vecchio letto lo schienale si è sganciato, tranciandogli due dita della mano con cui si arreggieva alla struttura, complice anche una lamiera rugginosa.

La donna è svenuta dal dolore ed è stata portata con l’auto della struttura in ospedale, dove non le hanno potuto riattaccare le dita.

Adesso la donna sta facendo riabilitazione e si sta rassegnando a vivere con questo handicap ma i guai non sono finiti qui.

Innanzitutto le hanno comunicato che alla fine del contratto semestrale (ovvero al 15 marzo prossimo), non le rinnoveranno il contratto. Ma sopratutto l’Azienda ha addossato a lei ogni responsabilità sull’uso di quel presidio che avrebbe dovuto essere in disuso, mentre in realtà era assegnato ad un ospite.

Hanno anche voluto precisare che nessuno della struttura è in grado di sapere se la donna fosse giunta a lavoro già gravemente ferita, dato che l’episodio è avvenuto proprio nella prima mezz’ora del turno lavorativo.

Maria Rosa si è ovviamente rivolta ad un avvocato specialista in diritto del lavoro e chiederà un indennizzo fisico e morale all’Azienda.

Le auguriamo buona fortuna per tutto.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394