histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaOSS idonei ASL Foggia: proteste a Manfredonia per assunzioni mancate.

OSS idonei ASL Foggia: proteste a Manfredonia per assunzioni mancate.

Pubblicità

Proteste degli OSS di Manfredonia: Graduatoria Ferma da Sei Mesi e Reparto Chiuso. Il Malcontento Cresce per la Mobilità Interna dell’ASL Foggia e la Gestione delle Assunzioni.

La tensione cresce a Manfredonia mentre un gruppo di Operatori Socio Sanitari (OSS) esprime la propria frustrazione per la gestione delle assunzioni e la mobilità interna nell’ASL Foggia. La graduatoria per le assunzioni è ferma da sei mesi, mentre il reparto per il quale sono stati selezionati i candidati rimane chiuso. L’avvocato Angelo Salvemini rappresenta il malcontento di questi operatori, che chiedono risposte immediate dalle autorità competenti.

Il malcontento degli OSS di Manfredonia è palpabile a seguito della mobilità interna dell’ASL Foggia. La graduatoria per le assunzioni è rimasta immobile, con il secondo candidato in attesa da sei mesi, nonostante la disponibilità di posti vacanti nel reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa e Dialisi. Gli OSS, rappresentati dall’avvocato Angelo Salvemini, denunciano questa situazione come paradossale, considerando che la selezione è stata effettuata per un reparto ancora chiuso.

La delibera del direttore generale, approvata nel agosto 2023, ha stilato una graduatoria di 18 idonei, ma finora solo il primo candidato è stato trasferito. Le richieste degli altri 17 candidati idonei sono rimaste senza risposta, con la direzione sanitaria dell’ASL che si giustifica dicendo di attendere l’apertura del reparto. Nel frattempo, i posti disponibili vengono occupati da altri operatori per motivi diversi, mentre la graduatoria rimane invariata, mettendo a rischio i diritti acquisiti dai candidati idonei.

Giovanni Armiento, Alessandro Panzuto, Davide Gorgoglione e altri operatori OSS firmano una nota congiunta, inviata tramite l’avvocato Salvemini, in cui chiedono un’azione immediata da parte della direzione generale dell’ASL. Auspicano lo scorrimento immediato della graduatoria approvata e l’eliminazione delle pratiche che pregiudicano i diritti dei candidati idonei.

La situazione degli OSS di Manfredonia mette in luce le inefficienze nella gestione delle assunzioni e della mobilità interna nell’ASL Foggia. È fondamentale che la direzione generale agisca prontamente per risolvere questa situazione, garantendo trasparenza e rispetto dei diritti dei lavoratori.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394