histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOSS e Infermieri infuriati: 100 euro di trattenute in più sullo stipendio.

OSS e Infermieri infuriati: 100 euro di trattenute in più sullo stipendio.

Pubblicità

OSS e Infermieri infuriati: 100 euro di trattenute in più sullo stipendio. Solamente un controllo contabile ha portato a scoprire la truffa sulla busta paga.

OSS e Infermieri infuriati con la propria Azienda dopo aver scoperto gli oltre 100 euro annui sottratti con l’invenzione di nuove trattenute.

Succede nel Lazio dove una nota Fondazione operante in varie province ha messo su una vera e propria truffa.

Sullo stipendio di una decina di Infermieri e OSS (8 Operatori e 2 infermieri secondo la nostra ricostruzione) era presente ormai da anni una trattenuta di 8-9 euro mensili, per un totale di 110-130 euro annui.

Sebbene la trattenuta non avesse nomenclatura specifica, risultava lo stesso codice della trattenuta sindacale anche se i 10 non erano iscritti a nessun sindacato. La questione andava avanti da alcuni anni.

A scoprirlo è stato proprio uno dei lavoratori, che ha portato la propria busta paga all’attenzione di un contabile di fiducia. Una lettura del documento ha immediatamente sollevato dubbi su questa anomalia.

Ma l’ufficio amministrativo che gestisce le buste paga del personale non ha saputo rispondere alle domande poste e questo ha allertato l’Operatore.

Una volta confrontatosi con i colleghi è quindi divenuto chiaro a tutti cosa stava accadendo.

E questi soldi dove finivano? Bella domanda. Per rispondervi servirà il lavoro degli inquirenti. Infatti il gruppo ha sporto denuncia contro l’Azienda.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394