Pubblicità

La professione socio-sanitaria in Sicilia si chiama ASOSS (Associazione Sanitaria Operatori Socio Sanitari). Ecco di cosa si occupa.

In Sicilia per gli Operatori Socio Sanitari esiste una realtà che si chiama ASOSS – Associazione Sanitaria Operatori Socio Sanitari. Essa si occupa che si occupa di salvaguardia, promozione e tutela della categoria, non è a fine di lucro ed è apolitica.

Il sodalizio si occupa di organizzare numerosi eventi formativi (oltre che corsi di riqualifica) ai quali possono partecipare tutti gli OSS iscritti e/o simpatizzanti per accrescere le proprie competenze prefessionali e tecniche, oltre che maturare, attraverso gli attestati conseguiti, punteggi nei titoli concorsuali.

L’associazione è presente su tutto il territorio regionale attraverso il presidente e dei coordinatori provinciali.

“La salvaguardia, promozione e tutela dell’Operatore Socio Sanitario si può avere solo se UNITI, vi invito dunque ad aderire iscrivendovi; iscrivendovi sarete inoltre informati su tutti gli eventi e servizi riservati agli aderenti” – spiega in una nota l’ASOSS.

L’adesione all’associazione è gratuita e si può perfezionale compilando la richiesta di adesione qui in basso e inviandola all’ indirizzo e-mail [email protected].

Ulteriori informazioni: Fagina Facebook.