histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeInfermieriInfermieri, OSS e Professioni Sanitarie senza Green Pass: fecero prima dose a...

Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie senza Green Pass: fecero prima dose a gennaio, poi si ammalarono di Covid.

Pubblicità

Incubo per centinaia di Infermieri, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie che lamentano di non poter ricevere il Green Pass, scaduto agli inizi di luglio. Si ammalarono di Covid dopo la prima dose.

Sono centinaia le segnalazioni giunteci in Redazione da parte di Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, OSS, Professioni Sanitarie e anche qualche Medico. Per loro è impossibile ricever e il Green Pass, perché scaduto agli inizi di luglio. Non sanno nemmeno se possono vaccinarsi di nuovo. 

Andiamo per ordine. Quasi tutti si sono visti somministrare la prima dose di Pfizer agli inizi di gennaio 2021. Poi si sono ammalati, sul lavoro o a casa, di Covid-19 e non hanno potuto ottenere la seconda somministrazione di vaccino. Pertanto ora sono sospesi nel limbo, anche perché agli inizi di luglio 2021 il loro Green Pass è scaduto.

C’è una cosiddetta “vacatio legis” in essere, che non tiene in considerazione chi è nella loro situazione.

L’unico che può risolvere la questione ad oggi è il Governo Draghi, che secondo indiscrezioni starebbe lavorando per risolvere il problema.

Ad oggi questi professionisti sanitari e socio-sanitari rischiano di non potersi recare a lavoro e di non fare vita sociale di alcun tipo.

Continueremo a vigilare sulla questione e vi terremo informati.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394