histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriInfermiere sui social: "cari no-vax non vedo l'ora di intubarvi tutti". Ed...

Infermiere sui social: “cari no-vax non vedo l’ora di intubarvi tutti”. Ed è polemica.

Pubblicità

Un Infermiere bolognese rischia di essere sospeso dal lavoro per aver minacciato i possibili pazienti no-vax ed essere andato oltre i dettami del Codice Deontologico.

Un Infermiere operante nel Bolognese ora rischia la sospensione dal lavoro e dalla professione per aver offeso i no-vax sui social. La sua situazione è stata posta all’attenzione dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche a cui è iscritto.

“Disagiati No-vax, quando vi metterò le sonde necessarie lo farò con più piacere”, sono queste le parole usate da questo collega che di fatto ha minacciato intubare con piacere i futuri pazienti no-vax.

Le sue, seppur comprensibili, sono state definite “terrificanti parole”. Le ha riservate ai no-vax utilizzando il web per scagliarsi contro una donna contraria al vaccino anti-Covid.

Le sue parole hanno fatto il giro dei sociali e hanno fatto scattare un primo provvedimento disciplinare nei suoi confronti.

E’ quanto riferiscono i colleghi di Libero. Uno sfogo, quello dell’uomo, sul proprio account Facebook indirizzato ai più recalcitranti su vaccini e green pass. Una frustrazione che emerge in modo dirompente tra le righe dell’invettiva dopo un anno di lavoro a ritmi frenetici e convulsi ma che, come detto in premessa, non giustifica le parole dure utilizzate sul social network.

“Lei non si preoccupi – ha scritto l’operatore sanitario rispondendo a una donna – che quando apriremo di nuovo la terapia intensiva Covid con i tutti i disagiati ‘No vax’ (e purtroppo qualche persona innocente che per seri motivi non poteva vaccinarsi), io sarò lì a mettervi le sonde necessarie alla vostra sopravvivenza. Lo farò in modo professionale come sempre, ma forse con un pizzico di sottile piacere in più. Questo perché so che è comunque stata una vostra scelta libera e consapevole. Questo allevierà il mio carico emotivo… e saremo tutti più felici”. Parole, comunque, inaccettabili.

Senza parole.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394