histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso OSS Marche. Mangialardi (PD): "ormai si rischia di far saltare tutto".

Concorso OSS Marche. Mangialardi (PD): “ormai si rischia di far saltare tutto”.

Pubblicità

Novità negative per il Concorso OSS nelle Marche. Il consigliere regionale del PD Mangialardi: “ormai si rischia di far saltare tutto”.

La situazione dei candidati idonei al concorso unificato per la copertura a tempo indeterminato di 52 posti di operatore socio-sanitario nelle Marche è preoccupante. Il concorso è stato bandito nel 2021 e la graduatoria scadrà il prossimo 6 agosto. Ad oggi, risultano ancora alcune decine di idonei in attesa di collocazione, i quali, giustamente, si chiedono quale sarà il loro futuro.

Il capogruppo regionale del Partito Democratico Maurizio Mangialardi ha presentato un’interrogazione a risposta immediata all’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini, che sarà discussa dall’aula martedì prossimo.

Nella sua interrogazione, Mangialardi chiede alla Regione Marche di prorogare la graduatoria fino al 2025, e cioè di ulteriori due anni. Sostiene che questa proroga sarebbe giusta, utile e necessaria, in quanto consentirebbe ai candidati idonei di mantenere viva la speranza dell’assunzione.

Mangialardi ricorda che gli operatori socio-sanitari sono figure professionali che svolgono attività fondamentali, specie a sostegno dei pazienti più fragili. Inoltre, la carenza di questi ruoli è stata da tempo accertata dal Servizio sanitario regionale.

Non si capisce dunque la ragione per cui la giunta Acquaroli stia tergiversando non solo rispetto all’immissione nelle nostre strutture sanitarie di coloro che sono risultati idonei, ma persino nella proroga della graduatoria.

La proroga della graduatoria sarebbe un atto di sensibilità e trasparenza nei riguardi del personale socio-sanitario. Consentirebbe inoltre di colmare la carenza di questi ruoli nel Servizio sanitario regionale, a beneficio dei pazienti più fragili.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394