histats.com
lunedì, Dicembre 6, 2021
Pubblicità
HomeOperatori Socio SanitariConcorsi OSSConcorso OSS Caserta: ecco bando e corso di preparazione on line.

Concorso OSS Caserta: ecco bando e corso di preparazione on line.

In attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ecco il bando del Concorso per Operatori Socio Sanitari dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna” di Caserta per n. 60 posti a tempo indeterminato. Ecco corso di preparazione gratuito on line.

Concorso Pubblico, per titoli e esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 60 Operatori Socio Sanitari, cat. “bs”, con riserva del 10% dei posti per il per personale interno, ai sensi dell’art. 52 comma 1 bis d.lgs 265/2001 e con valorizzazione delle esperienze professionali maturate nello svolgimento delle prestazioni di lavoro flessibile in somministrazione, ai sensi dell’art. 2 comma 5 bis d.l. 19.05.2020 n.34 come integrato dalla legge di conversione n. 77 del 17 luglio 2020.

Requisiti generali per l’ammissione.

cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle Leggi vigenti, oppure cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Ai sensi dell’art. 38 D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 3 D.P.C.M. 07.02.1994, n. 174, l’accesso all’impiego è esteso ai cittadini degli Stati membri della U.E. e ai loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, in possesso dei seguenti requisiti:

  • godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza;
  • possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
  • adeguata conoscenza della lingua italiana ai sensi del D.P.R. n. 752/1976;
  • le disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 si applicano anche ai cittadini di paesi terzi, che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. Anche per tale categoria di cittadini si applicano le disposizioni di cui D.P.R. n. 752/1976, in materia di conoscenza della lingua italiana;
  • non essere già lavoratore privato o pubblico collocato in quiescenza;
  • incondizionata idoneità fisica all’impiego e alla mansione specifica: l’accertamento sarà effettuato a cura dell’AZIENDA OSPEDALIERA DI CASERTA con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette prima dell’effettiva assunzione in servizio;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per avere conseguito – l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Requisiti specifici per l’ammissione.

Assolvimento dell’obbligo scolastico o Diploma di istruzione secondaria di primo grado unitamente ad attestato di qualifica professionale di OSS, rilasciato ai sensi della Legge 21/12/1978, n. 845.

Ecco corso di preparazione gratuito on line: LINK.

Scarica il bando: ASL Caserta Bando Concorso Operatori Socio Sanitari.

Domanda: si attende pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Entra nel nostro Gruppo Facebook dedicato ai Concorsi in Sanità: LINK.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394