histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaAlessandra (OSS): "ho lavorato in una oncologia pediatrica dove tutti i giorni...

Alessandra (OSS): “ho lavorato in una oncologia pediatrica dove tutti i giorni vedevamo fantasmi”.

Pubblicità

Ci scrive Alessandra Nori (OSS): “ho lavorato in una oncologia pediatrica dove tutte i giorni vedevamo fantasmi”.

Egr. Direttore,

mi chiamo Alessandra sono una OSS; per qualche anno ho lavorato in un ospedale oncologico; purtroppo in pediatria e nei reparti dei terminali.

In realtà ne ho visti più di uno di fantasmi; una sera sul tardi stavo scendendo dal blocco operatorio (dopo le 16-30 è completamente deserto) quando ho visto un medico venirmi incontro; l’ho salutato, ma non mi ha risposto; sono rimasta sbigottita prima e terrorizzata dopo quando l’ho visto attraversare la porta della terapia intensiva.

Un’altra sera è scesa una collega terrorizzata; mi disse che sentiva una bambina cantare e il rimbalzo di una pallina; abbiamo saputo poco tempo dopo dai colleghi del blocco operatorio che diverso tempo prima era morta una bambina che era entrata in sala operatoria con una pallina in mano.

E non è tutto. Un giorno mi trovavo in radioterapia con alcun infermieri in tarda serata ed eravamo solo noi, ma sentivamo tossire continuamente da un ambulatorio; così decidemmo di andare a vedere e lì seduto ad una scrivania c’era un anziano signore; quando l’infermiera gli ha chiesto chi fosse, cosa facesse lì e se si sentisse bene è scomparso nel nulla.

Abbiamo saputo poco dopo che era un defunto Primario del reparto. E non è finita. E’ successo pure che mi trovavo in pieno pomeriggio nella sala museo (vi è una piccola esposizione dei primi macchinari per la radioterapia), che fungeva anche da magazzino del reparto di terapia metabolica, e lì con altri due colleghi abbiamo visto una signora che purtroppo era deceduta.

Spaventata? Agli inizi di molto, ma ora che mi capita ancora di vederne no sinceramente; penso che a modo loro è il sistema che i defunti usano per continuare a comunicare con noi.

Ciao!

Alessandra Nori, Operatrice Socio Sanitaria

Leggi anche:

Fantasmi tra le corsie degli ospedali: state attenti!

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394