histats.com
domenica, Gennaio 23, 2022
Pubblicità
HomeMediciIl ricordo commosso del dott. Calogero Giabbarrasi, Medico deceduto per Covid.

Il ricordo commosso del dott. Calogero Giabbarrasi, Medico deceduto per Covid.

L’Ordine dei Medici di Caltanissetta ha ricordato il collega Calogero Giabbarrasi, deceduto dopo breve ricovero per Coronavirus. Il pianto commosso di colleghi e parenti.

“Abbiamo perso un valido collega, un apprezzato medico sempre vicino alla sua comunità e un padre premuroso, ma certamente non svanirà il ricordo del suo impegno al servizio del prossimo e di chi soffre”. Così il presidente dell’ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito, ha voluto ricordare il collega sessantanovenne Calogero Giabbarrasi (di Riesi). Era stato il primo medico del Nisseno a morire di Coronavirus nel 2020.

Al cimitero di Riesi si è svolta la cerimonia commemorativa con la deposizione di una corona di fiori sulla tomba del medico e la preghiera di don Antonello Bonasera. Poi, in piazza don Paolo Giacomuzzi, a Riesi, è stato scoperto un cippo marmoreo alla presenza dei familiari del medico di base deceduto, del sindaco Salvatore Chiantia, dei consiglieri dell’ordine dei medici Salvatore Pasqualetto e Roberto Leone e presidente di «Feder.spev», di medici e odontoiatri di Riesi.

E’ quanto ha sintetizzato il collega Vincenzo Falci al termine dell’evento commemorativo.

«Non dimentichiamo il suo sacrificio e degli altri 358 medici italiani che, dall’inizio della pandemia, ci hanno lasciati insieme ai tanti operatori sanitari caduti in servizio per aiutare il nostro Paese a uscire dalla lotta contro il virus» è andato avanti D’Ippolito

«A loro rinnoviamo la nostra gratitudine per l’alto senso del dovere compiuto nell’esercizio della professione, come esprimiamo grande riconoscenza a tutti i professionisti della salute che in questi mesi sono impegnati nella ricerca, nella prevenzione, nelle cure e nella campagna vaccinale», ha concluso.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394