histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaFrancesco Vaia: Sul Covid non perdiamo la memoria. Siamo quelli che vincono,...

Francesco Vaia: Sul Covid non perdiamo la memoria. Siamo quelli che vincono, non che perdono.

Pubblicità

Covid, Francesco Vaia (Spallanzani): L’Italia non deve perdere la memoria. Siamo coloro che vincono, non coloro che perdono.

Parla Francesco Vaia, direttore Generale dell’INMI, a tre anni dalle dimissioni dallo Spallanzani della coppia di turisti cinesi, ha voluto rievocare un altro momento simbolo della lotta al Covid, ha parlato delle celebrazioni del 2 giugno 2021 proprio allo Spallanzani con “Il Presidente Mattarella che ha voluto celebrare le forze bianche. Sono immagini che rimarranno nella storia. Questo Paese non deve perdere la memoria”.

Tracciando un bilancio, Vaia ha aggiunto: “In questa tragedia c’è stato chi ha vinto e chi ha perso. Hanno perso i catastrofisti, coloro che a ogni piè sospinto dicevano stiamo per morire. Noi abbiamo portato avanti una comunicazione improntata all’ottimismo razionale. Un ottimismo non di maniera ma fondato su basi scientifiche. Ancora oggi gli italiani ci ringraziano per aver dato coraggio in un momento difficilissimo”.

Alla domanda su cosa ci aspetta in futuro, il dg dello Spallanzani ha affermato: “Qualcuno ha detto avremo una pandemia di aviaria, è incredibile dire questo. Serve una comunicazione seria e poi c’è il grande tema della prevenzione. Dobbiamo anticipare le mosse dei nemici del futuro. Il nostro è un mondo nel quale ci saranno anche i microbi e noi lo sappiamo e abbiamo gli strumenti idonei per poterli combattere. Siamo coloro che vincono, non coloro che perdono”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394