histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaUGL Salute Friuli-Venezia Giulia esprime preoccupazione per le esternalizzazioni di Servizi Sanitari.

UGL Salute Friuli-Venezia Giulia esprime preoccupazione per le esternalizzazioni di Servizi Sanitari.

Pubblicità

La UGL Salute Friuli-Venezia Giulia esprime profonda preoccupazione riguardo alle esternalizzazioni di servizi sanitari nell’ASFO (Azienda Sanitaria Friuli Occidentale) all’inizio del 2024.

Giuseppe Perricone, segretario della UGL Salute Friuli-Venezia Giulia, dichiara che la situazione è diventata pericolosa, e la deriva delle esternalizzazioni rappresenta una minaccia per il personale e la qualità dei servizi offerti.

La UGL Salute ha già lanciato l’allarme nei mesi precedenti a causa del ricorso continuo alle esternalizzazioni dei servizi sanitari. Dopo la chiusura del punto nascita di San Vito al Tagliamento e l’affidamento ai privati dei pronto soccorso di Sacile e Maniago, dell’emergenza territoriale e della radiologia, sembra che sia giunto il momento di esternalizzare anche il centro prelievi.

Il segretario Perricone ribadisce con forza l’opposizione a questo tipo di scelte e sottolinea che coloro che lavorano nel settore della sanità devono rimanere dipendenti del servizio pubblico. La UGL Salute chiede il blocco immediato dello studio di fattibilità commissionato da ARCS e condiviso dai vertici dell’ASFO.

Attualmente, decine di operatori sanitari, sociosanitari e amministrativi svolgono la loro attività nei centri prelievi del Pordenonese, offrendo servizi con competenza e professionalità. La UGL Salute auspica che, data la continua diminuzione di personale medico e sanitario e lo stato d’animo negativo tra gli operatori e i dipendenti, solo i vertici dell’ASFO possano essere esternalizzati, preservando il personale dedicato e competente.

La UGL Salute invita le istituzioni e i vertici dell’ASFO a considerare attentamente le preoccupazioni del sindacato e a proteggere il servizio sanitario pubblico e il benessere dei lavoratori.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394