histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeInfermieriTroppi Medici, Infermieri e OSS positivi al Covid. A rischio l'assistenza in...

Troppi Medici, Infermieri e OSS positivi al Covid. A rischio l’assistenza in tutta Italia.

Pubblicità

Si parla di oltre 25.000 Medici, Infermieri e OSS affetti da Covid o in quarantena precauzionale in Italia. A rischio l’assistenza da Nord a Sud.

Sono più di 25.000 i Professionisti Sanitari affetti da Covid o in quarantena per contatti con infetti nel nostro Paese. Tra positivi o in isolamento sono migliaia i Medici, gli Infermieri e gli OSS che non riescono a lavorare e che non reiscono più a garantire l’assistenza. Servono nuove regole e screening costante.

Più che per l’aumento dei ricoveri gli ospedali stanno collassando per carenza di personale in quarantena. Quella che il decreto “Salva Italia” del marzo 2020 aveva sospeso per i sanitari che hanno avuto un contatto stretto con un positivo, ma che ora ritorna dalla finestra perché comunque fino all’esito negativo di un tampone molecolare rinchiusi in casa bisogna stare.

Che fare? Ora occorre correre ai ripari e rimpiazzare gli assenti, dando man forte a chi è costretto a fare doppi turni o saltare riposi e ferie.

Dal Nord al Sud, passando per il Centro e per le Isole la situazione è identica ovunque. Anche per questo da sindacati, associazioni di categoria e strutture ordinistiche arrivano gli appelli al Governo e al Ministro della Salute: “facciano presto o sarà il caos”.

La politica e le dirigenze sanitarie accoglieranno l’invito? Vedremo, intanto noi continueremo a parlare dell’argomento, senza bavagli e senza paure di smentite.

RELATED ARTICLES

2 Commenti

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394