histats.com
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeIn evidenzaTagli Pensioni Infermieri: Giorgia Meloni annuncia una soluzione immediata.

Tagli Pensioni Infermieri: Giorgia Meloni annuncia una soluzione immediata.

Pubblicità

Ancora polemiche sui tagli alle Pensioni per gli Infermieri: Giorgia Meloni annuncia una soluzione immediata, +5,4% dall’inflazione.

In una nota diramata dal Governo Meloni si evince che il Ministero del Lavoro avrebbe pensato ad un adeguamento alle pensioni in base all’inflazione del +5,4%, a partire dal primo gennaio 2024.

Il decreto è stato firmato dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, in collaborazione con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone. Questo adeguamento segue i dati dell’Istat del 7 novembre 2023 e sarà applicato secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Inoltre, il Governo menziona un incontro tra l’Esecutivo e i rappresentanti sindacali per discutere della Legge di Bilancio 2024. Durante l’incontro, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato l’intenzione del Governo di apportare modifiche all’art. 33 della Legge di Bilancio 2024 per evitare penalizzazioni per coloro che scelgono il pensionamento di vecchiaia o che raggiungono i requisiti entro il 31 dicembre 2023. Nel settore sanitario, in particolare, il Governo sta lavorando per introdurre un meccanismo aggiuntivo di tutela per mitigare le penalizzazioni legate all’avvicinarsi all’età pensionabile.

Altri temi affrontati durante l’incontro includono il taglio del cuneo fiscale, la detassazione degli aumenti contrattuali e la lotta alla precarietà, tutti aspetti rilevanti nel contesto della discussione sulla Legge di Bilancio 2024.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394