histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniSono solo un'Infermiera. Presentazione del volume della collega Gabriella Scrimieri.

Sono solo un’Infermiera. Presentazione del volume della collega Gabriella Scrimieri.

Pubblicità

Tutto pronto a Cinisello Balsamo per la presentazione del volume Sono solo un’Infermiera, scritto dalla collega Gabriella Scrimieri.

L’appuntamento è previsto presso Villa Casati Stampa in quel di Cinisello Balsamo (MI) il 22 settembre 2023 a partire dalle ore 17.30.

Una testimonianza di vita che si trasforma in aiuto, cura e amore. Una bambina che sogna di essere libera dalle oppressioni sociali per poter dare tutta sé stessa agli altri nel ruolo di infermiera.

Il 22 settembre alle ore 17.30, presso la Sala Congressi di Villa Casati Stampa, piazza Soncino 5 a Cinisello Balsamo, Gabriella Scrimieri, coordinatore Infermieristico presso il Poliambulatorio di un noto ospedale milanese e Presidente dell’Associazione Ali di Leonardo onlus, presenta il suo primo libro: Sono solo un’infermiera edito da BookNess, disponibile su Amazon in versione cartacea, eBook e su tutte le più importanti librerie on line.

A moderare la presentazione del 22 settembre Moira Perruso, giornalista professionista, esperta di comunicazione istituzionale e Federica Bosco, scrittrice e giornalista professionista.

La stesura di questo libro, pagina dopo pagina, è stata una vera catarsi per Gabriella Scrimieri, ha attraversato nuovamente il dolore e la fatica degli anni dell’infanzia e poi dell’adolescenza, confermando le caratteristiche umane, e le motivazioni delle sue scelte, di donna e poi di infermiera. Nessuno di noi può scegliere la famiglia dove nascere, non può scegliere di essere sano e in salute, non può nemmeno scegliere il contesto sociale in cui crescere, ma può fare tesoro delle ferite vissute e usarle per determinare la crescita che poi diventa un bene prezioso a disposizione del prossimo.

Gabriella, bambina, figlia, donna e infermiera, ha saputo curare le profonde ferite che la vita le ha inferto. La morte del padre, la vergogna della povertà, la vita adolescenziale nelle case popolari, la dislessia non riconosciuta, la fatica di stare dentro la vita soffrendo di anoressia e la violenza del bullismo.

Tra le pagine di Sono solo un’infermiera, c’è un’immensa forza e capacità di rigenerazione e di riscatto per una professione che ancora oggi non suscita interesse, non solo da parte del cittadino, ma anche da parte delle istituzioni, che tanto devono agli infermieri. Lo abbiamo visto proprio durante la pandemia.

L’intero ricavato delle vendite sarà devoluto all’Associazione  Ali di Leonardo onlus, costituita, in gran parte, da infermieri che prestano la loro opera in forma totalmente gratuita e volontaria.

L’evento è patrocinato dal Centro Culturale San Paolo Odv e Ali di Leonardo Odv

Alle ore 16.30, del 22 settembre, sarà possibile visitare la storica residenza di Villa Casati Stampa

Il link per iscriversi all’evento: CLICCA QUI

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394