histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiUil Fpl. Governo Meloni prende in giro Infermieri e Professioni Sanitarie su...

Uil Fpl. Governo Meloni prende in giro Infermieri e Professioni Sanitarie su vincolo di esclusività.

Pubblicità

Uil Fpl. Governo senza coraggio e senza rispetto per gli Infermieri e gli altri Professionisti Sanitari.

Il Consiglio dei Ministri ha modificato le previsioni del “Decreto Bollette” per quanto riguarda l’eliminazione del vincolo di esclusività. E prende in giro i professionisti della salute, tra cui Infermieri, Ostetriche, Professioni Sanitarie e Fisioterapisti. Lo fa sapere la segreteria nazionale della UIL Fpl.

L’eliminazione del vincolo di esclusività per i professionisti sanitari del comparto, che era presente in forma totale nella bozza del decreto, viene trasformata “a tempo”, con validità fino al 31 Dicembre 2025.

“Purtroppo, anche questo Governo, come quelli precedenti, non ha avuto il coraggio e il rispetto, e forse la forza, di andare fino in fondo nel riconoscimento dovuto agli Eroi del Covid. Resta il dubbio su quali forze o lobby abbiano potuto incidere negativamente su questo cambiamento dell’ultima ora. Restano ancora fuori i Ricercatori sanitari del Comparto” – aggiungono dalla UIL Fpl.

“Da notare, poi, che una attenzione particolare, doverosamente, questo Decreto avrebbe dovuto riservarla anche agli Operatori Socio Sanitari, continuamente estromessi da ogni ragionamento di evoluzione del loro profilo, delle loro prerogative e delle loro competenze nelle attività svolte ogni giorno con tanta abnegazione. Vogliamo sperare in una azione forte su questo tema e rivolgiamo un appello a tutti i sindacati affinché si facciano sentire – IN FORMA SCRITTA EMENDATIVA – durante la fase di conversione in legge del Decreto Bollette” – spiegano delusi dal sindacato.

“Infine, ma non per ultimo, come abbiamo avuto modo di rappresentare più volte negli anni scorsi, che a nessuno venga in mente di barattare l’eliminazione del vincolo di esclusività con gli aumenti stipendiali, decisamente al di sotto di quanto meritano i Lavoratori della Sanità” – concludono dalla UIL Fpl.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394